Brindisi: rapinato autista tir, trasportava carico scarpe griffate
Dopo aver costretto l'autista ad infilarsi nel bagagliaio di una delle loro auto, si sono impossessati del camion e di tutto il suo contenuto. L'autista e' stato rilasciato a qualche chilometro di distanza, in una zona di campagna, da dove, ha allertato il 113 ed e' stato soccorso da agenti del commissariato di Monopoli. Le segnalazioni ricevute dai colleghi del commissariato hanno permesso alla sala operativa della Questura di Brindisi, da un lato di allertare tutte le pattuglie sul territorio e dall'altro, grazie alla segnalazione ricevuta dall'impianto gps presente sull'autoarticolato, a circoscrivere la zona in cui lo stesso poteva essere stato nascosto.
Gli indizi, alle prime luci dell'alba, hanno portato la squadra mobile ad individuare, in una masseria di contrada 'La Pigna', agro di Tuturano, l'intero carico di scarpe rapinato, abilmente nascosto all'interno di un vano. Successivamente sono state trovate due pistole semiautomatiche con matricola abrasa, passamontagna e parrucche, nonche' artifizi pirotecnici illegalmente detenuti ed altro materiale ritenuto d'interesse. Tutto il carico rapinato, dopo l'inventario, verra' restituito al proprietario.
Un 61enne, proprietario della tenuta, e' stato arrestato per l'illecita detenzione delle armi indicate e denunciato per ricettazione del carico rapinato. (Fonte: Adnkronos)