Buccoliero: “Solidarietà a comandante Schirinzi per atto intimidatorio"
Esprimo vicinanza e solidarietà al luogotenente, Carmine Schirinzi, e alla sua famiglia, dopo il vile atto intimidatorio nei suoi confronti”.
È quanto dichiara il consigliere della Regione Puglia, Antonio Buccoliero, dopo che ignoti hanno dato alle fiamme l’auto del comandante della stazione dei carabinieri di Vernole, Carmine Schirinzi. Un gesto che potrebbe ricollegarsi alla recente operazione di carabinieri e polizia, che ha portato all’arresto di 37 persone.
“Sono certo – prosegue Buccoliero – che le indagini sapranno fare piena luce su questo ennesimo episodio di violenza e intimidazione, che di sicuro non fermerà di un millimetro la meritoria azione dell’Arma, ma anzi servirà, qualora ce ne fosse bisogno, a darle nuova energia e rinnovato entusiasmo. La storia ha chiaramente dimostrato, fino ad oggi, che gli episodi di violenza, di viltà e di minaccia possono provocare un momentaneo disagio sociale, ma non sono mai riusciti a frenare il lavoro delle Forze dell’ordine e il corso della giustizia.
Una realtà che deve essere chiara non solo ai cittadini onesti, ma anche a quanti intendono farsi scudo della violenza e della paura per delinquere, portando a compimento azione delittuose.
Una realtà di cui è ben consapevole il comandante Schirinzi e tutti i colleghi della stazione di Vernole, a cui rinnovo la mia vicinanza personale e professionale.
Il lavoro delle Forze dell’ordine – conclude Buccoliero - proseguirà senza sosta: questa è una certezza su cui possono contare esponenti vecchi e nuovi della criminalità”.
Tags:
Lecce