Juve, Vidal-Osvaldo: sedicesimi superati, adesso c'è la Fiorentina
di Alex Nardelli - Missione compiuta per la Juventus, che supera i turchi del Trabzonspor in una Trebisonda infuocata, e accede agli ottavi di finale, dove affronterà la Fiorentina di Vincenzo Montella, in una sfida tutta italiana. Così come all'andata, anche al ritorno, i bianconeri chiudono il match vincendo per due gol a zero, grazie alle reti di Vidal al 18' e di Osvaldo al 34' e non lasciando spazio ai modesti turchi, che seppur rafforzati dalla presenza di gente come Bosingwa e Malouda, dimostrano di attraversare un momento non propriamente di grazia.Di positivo da segnalare finalmente la brillante prestazione delle riserve juventine. Giocatori come Giovinco, Isla, Peluso e Marchisio, che finora stavano vivendo un periodo non proprio felice, e che dovranno dimostrare che quella di ieri non è stata soltanto una sporadica prestazione positiva. Ci si aspettava tanto sopratutto dalla "Formica Atomica", che doveva dimostrare quanto ingenerosi siano stati i fischi dei tifosi della Madama nei suoi confronti. Ed infatti l'ex Parma ha dato vita ad una prestazione ottima, entrando di più nel vivo del gioco e duettando spesso con i suoi compagni. A suggello della sua prova, lo splendido assist per il gol di Osvaldo.
Unica pecca per Giovinco è il non essere riuscito a trovare il gol. Ottima anche la regia di Marchisio, che si è disimpegnato egregiamente nel ruolo di regista al posto di Pirlo. Ottima visione di gioco, buon tiro da fuori e capacità di dettare i tempi in maniera efficace, questo è il Marchisio che si è visto ieri contro il Trabzonspor. Una buona notizia per Conte, che potrà così far rifiatare più spesso il regista bresciano ex Milan. Per quanto riguarda Isla e Peluso, l'impegno non è mancato, e si sono mostrati nettamente in crescita rispetto alle ultime gare, con il primo che si è divorato anche un gol.
La prossima partita la Juventus la disputerà domenica alle ore 20:45 a San Siro contro il Milan di Seedorf. Un match da non sottovalutare per i bianconeri, che non possono permettersi di perdere punti, con la Roma pronta ad approfittarne.
Tags:
Sport