Lecce ok, vittoria contro la Paganese per 2 a 0

di Francesco Loiacono - Il Lecce ha vinto per 2-0 in casa con la Paganese. Tre punti fondamentali per la squadra di Lerda che si conferma al terzo posto. I salentini hanno 40 punti. Ora sono a soli 5 punti dal secondo posto occupato dal Perugia. Arrivare secondi sarebbe importante per la squadra giallorossa pugliese perché darebbe al Lecce il notevole vantaggio di giocare in casa le gare di ritorno dei play off per la promozione in serie B. Vittoria meritata per il Lecce che ha dimostrato grande organizzazione in campo, notevole coralità nella manovra, personalità carattere e compattezza in tutti i reparti della squadra. Nel primo tempo il Lecce è rimasto in dieci. E’ stato espulso il difensore Vinetot che ha commesso un fallo da ultimo uomo sull’attaccante francese della Paganese Lanteri. Ma la squadra di Lerda non ha perso convinzione nelle sue notevoli possibilità.

Si è resa insidiosa con Beretta, la cui conclusione di destro ha sfiorato il palo. I salentini hanno spinto sull’acceleratore. Una bordata di sinistro di Barraco è finita fuori di pochissimo. Ci ha provato Miccoli. E’ stato sfortunato, perché il difensore Grillo della Paganese ha salvato sulla linea di porta. I campani sono rimasti anch’essi in dieci per l’espulsione del centrocampista spagnolo Palomeque che è intervenuto in modo scomposto e violento sull’uruguaiano del Lecce Lopez. La squadra di Lerda ne ha subito approfittato. Infatti il Lecce è passato in vantaggio con Lopez, il quale con un preciso tiro rasoterra di destro ha battuto il portiere Volturo. Per Lopez secondo gol stagionale.

Nel secondo tempo il tecnico Lerda ha inserito in campo il difensore Sales al posto di Barraco per controllare nel migliore dei modi l’insidioso attaccante della Paganese Novothny. I campani sono andati vicini al pareggio con il centrocampista Ceccarelli che tutto solo davanti al portiere Perucchini ha mandato il pallone di un soffio oltre la traversa. Lerda ha fatto entrare il brasiliano Ferreira Pinto al posto di Miccoli.

La Paganese si è fatta notare con un calcio di punizione di Deli prontamente però ribattuto in barriera dal difensore salentino Abruzzese. Il Lecce ha raddoppiato con l’attaccante Ferreira Pinto su rigore concesso poiché il difensore dei campani Perrotta ha buttato a terra in area di rigore Beretta. Per Ferreira Pinto secondo gol stagionale. Per il Lecce settima vittoria in casa. Inoltre per la squadra di Lerda è la dodicesima vittoria stagionale. Il Lecce può risalire ancora di più in classifica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto