"Non sarà un’avventura": venerdì 14 e sabato 15 febbraio all’ExFadda di San Vito dei Normanni un seminario per condividere la cultura di impresa

"Qual è lo stato di salute dell’imprenditoria dell’Alto Salento? Quali sono i punti di forza e di debolezza, le criticità da superare e le opportunità da cogliere? Qual è il rapporto tra aziende storiche e nuovi imprenditori del territorio? Come cambia la cultura di impresa ai tempi del mercato globale e della crisi? Di cosa hanno bisogno le aziende del territorio? E quale può essere il loro ruolo per un progetto di sviluppo locale basato sulle idee e sull’innovazione?": queste sono le domande alle quali si cercherà di dare delle risposte concrete durante i due giorni di seminario.
Si tratta, infatti, di un evento organizzato dal Comitato Piccola Industria e dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Brindisi. Sono invitati a partecipare coloro che sono impegnati in un’attività di impresa e che vogliono raccontare la propria esperienza, condividere conoscenza e relazioni, imparare in modo aperto e libero.
Per quanto riguarda parte dei relatori e contenuti degli interventi, non sono prestabiliti dagli organizzatori, ma sono proposti dai partecipanti. Si tratta, perciò, di un esperimento per promuovere il protagonismo degli imprenditori del territorio, far nascere nessi e collaborazioni, condividere le risorse, apprendere, interconnettere le reti esistenti, costruire una comunità e una scena locale.
Tags:
Brindisi