NovitĂ ad Oria: parte il corso biennale di formazione teologica per laici
ORIA (BR) - Grandi novitĂ nella cittĂ di Oria: è partito, in questi giorni, il nuovo Corso biennale di formazione teologica per laici – corso base per Operatori pastorali, promosso e tenuto dall’Istituto teologico “A.M. Kalefati” della Diocesi di Oria e diretto dal professor don Patrizio Missere.Le lezioni del Corso biennale si tengono ogni lunedì dalle ore 16 alle ore 19:30 nella sede dell’Istituto teologico, sita presso la Curia Vescovile di Oria.
Per quanto riguarda gli insegnamenti erogati nel primo anno del corso sono: Introduzione alla Sacra Scrittura, Temi di Teologia fondamentale, Liturgia, SpiritualitĂ ; gli insegnamenti erogati durante il secondo anno del corso sono: Introduzione all’Antico e al Nuovo Testamento, Temi di Trinitaria e di Cristologia, Temi di Teologia Morale fondamentale, Direzione spirituale e discernimento vocazionale.
Quanti hanno giĂ frequentato il Corso biennale di formazione teologica per laici, conseguendone il titolo, potranno essere ammessi al livello superiore di formazione: il Corso di formazione biblica. Tale percorso formativo si terrĂ nella stessa sede dell’Istituto ogni lunedì dalle ore 17:30 alle ore 19:30.
Per le iscrizioni è necessario rivolgersi al proprio parroco per richiedere il modulo di iscrizione mentre, per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 0831725730.
Daniele Martini