Parte questa sera a Brindisi la II Sagra del Carciofo

Il carciofo è un prodotto della terra, ricco di proprietà organolettiche e terapeutiche, da generazioni si cucina in tutte le maniere.
Durante queste giornate a partire dalle ore 17 si svolgerà una grande festa che darà la possibilità di conoscere e riassaporare tantissimi prodotti, primo fra tutti il carciofo, preparato in mille maniere e per tutti gusti, il tutto sarà accompagnato da musica e danze popolari.
Partirà sabato 1 marzo alle ore 17, con partenza da piazza Francesco Crispi, piazzale antistante Stazione Centrale, corso Umberto, piazza Cairoli, corso Garibaldi fino al Lungomare viale Regina Margherita il “Carnevale Brindisino”, un appuntamento tradizionale che rinnova una festa, un desiderio di stare insieme, con il piacere di divertirsi.
Per quanto riguarda la Sagra del Carciofo, è un evento imperdibile che regalerà per quattro giorni (dal 27 febbraio al 2 marzo) una giornata diversa all’insegna della grande tradizione gastronomica brindisina, della musica popolare e del sano divertimento: un ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa splendida iniziativa.
Daniele Martini