Finalmente torna Cesare Cremonini con 'Logico#1', in radio da giovedì 27

di Andrea Stano - Uno dei cantautori più amati ed apprezzati degli ultimi anni, Cesare Cremonini, ritorna finalmente con il nuovo album a due anni di distanza dal premiatissimo “La teoria dei colori”.

La nuova fatica dell’artista bolognese uscirà il 6 maggio ma, come di consueto, avrà come traino il primo singolo estratto che sarà in rotazione radiofonica a partire da giovedì 27 marzo.

La canzone si intitola “Logico#1” (ricordando nella grafica quel “Marmellata#25” che sbaragliò la concorrenza musicale) e vede la luce il giorno prima della tradizionale trasmissione radiofonica di una novità musicale, ovvero, il venerdì.

La motivazione è molto semplice; giovedì 27 marzo è il compleanno di Cesare Cremonini che ha voluto, così, nel giorno della sua nascita, regalare ai propri fun l’ascolto del suo attesissimo singolo con un giorno di anticipo.

“Logico#1” (disponibile sui digital store già dal prossimo giovedì) proseguirà lo stile musicale, ormai di pregiatissima fattura, che ha contraddistinto Cremonini nelle sue ultime produzioni musicali; sound aggressivo e testo visionario per un brano che si prospetta essere di grande impatto in questa primavera appena cominciata.

L’album del 6 maggio (ancora senza titolo) sarà il sesto disco di inediti realizzato dall’ex leader dei Lunapop dopo “Squerez”, “Bagus”, “Maggese”, “Il primo bacio sulla luna” e “La teoria dei colori” ai quali si aggiungono “1+8+24”, album live, e “1999-2010 The Greatest Hits”, la raccolta di dieci anni di successi pubblicata nel 2010.

Il disco, realizzato con “coraggio, ricerca e apertura” come lo stesso Cremonini ha dichiarato, è stato inciso nello studio di registrazione privato del cantante, i “Mille Galassie Studios” di Bologna.