Pallanuoto: due atleti della G.P. Modugno selezionati per il collegiale azzurro

BARI - Un talento tutto pugliese quello di Alessandro Casieri (classe ’99) e Giuseppe Gregorio (classe ’99), entrambi atleti della Gestione Polivalente Modugno: mercoledì saranno a Roma, presso il Salaria Sport Village, per il collegiale che riunisce i migliori 26 atleti del Centro Sud Italia.

Superata con successo la selezione del primo collegiale interregionale cui hanno preso parte nello scorso febbraio, a Bari, i migliori pallanuotisti di Puglia, Basilicata e Calabria, i due giovani atleti della G.P. Modugno sono stati convocati dal tecnico federale Massimo Tafuro per il raduno nazionale di Roma, riservato ai nati negli anni 1999-2000. Nella Capitale si confronteranno con le eccellenze della pallanuoto provenienti da tutte le regioni del Centro Sud Italia. I migliori saranno successivamente convocati per partecipare al quadrangolare Italia-Croazia-Serbia-Montenegro, in programma a Trieste dal 17 al 19 aprile.

“Stiamo lavorando bene. Siamo molto orgogliosi di avere due giocatori che possono ambire alla calottina azzurra – ha dichiarato Francesco Carbonara, tecnico della pallanuoto G.P. Modugno – ma il merito più grande va ai ragazzi che si allenano con grinta e passione”.                        

Soddisfazione viene espressa anche dall’amministratore unico della G.P. Modugno, Vittorio Scagliarini: “Questa convocazione sta a significare che il lavoro prodotto nella nostra piscina continua a dare lustro al movimento natatorio pugliese anche nel campo della pallanuoto”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto