Bari 2014, De Caro e Passaquindici lanciano l'appello al voto utile

di Nicola Zuccaro - La Città di Bari non può permettersi di andare al ballottaggio. E' stato il primo dei due appelli lanciati - quasi all'unisono - da Antonio De Caro e da Umberto Passaquindici nel corso della conferenza stampa di ufficializzazione del sostegno al candidato del centro-sinistra da parte di Europa Bianca. Sale così a quattro il numero delle liste civiche che confluiranno nella coalizione menzionata con lo scopo di evitare sia il ricorso al secondo turno elettorale che di invitare i cittadini-elettori al voto utile.

Ciascuno - come entrambe hanno sottolineato con un "Il Sindaco siamo noi" - deve sentirsi un candidato perchè è soltanto così - hanno chiosato - che si può migliorare Bari nella qualità dei servizi. Per questi da buon Ingegnere Trasportista, il primo pensiero di De Caro è rivolto alla necessità di razionalizzare per il servizio di trasporto pubblico su gomma affiancandolo al lancio dei collegamenti metropolitani quali la Bari-Bitritto ed il Tram sul Mare che dovrà collegare San Girolamo a Pane e Pomodoro.

Per Passaquindici, invece, occorre per una Bari quale Metropoli Europea, informare i baresi sulle opportunità e le risorse che derivano dall'appartenenza dell'Unione che da qualche lustro ha definito l'appartenenza dell'Italia all'istituzione politica del Vecchio Continente. Sulla base di questi propositi, il centro-sinistra barese si arricchisce di un altro contributo programmatico.