Bari e il recupero degli spazi: il candidato al Consiglio Comunale Pietro Petruzzelli ne discute con alcuni protagonisti nel dibattito pubblico

BARI - Bari può e deve avviare percorsi di rigenerazione dei contesti periferici e semiperiferici partendo dai suoi contenitori dismessi e interpretandoli come opportunità di sviluppo, specie per i più giovani. La ex Centrale del Latte, l’Istituto Nautico, la Casa del Rifugiato, il mercato coperto di via Carrante, la Caserma Rossani, la Manifattura dei Tabacchi rappresentano occasioni concrete per ridisegnare le politiche economiche, culturali e sociali della Città, valorizzando il ruolo sussidiario del terzo settore e riducendo i rischi di consumo di suolo. Perché recuperare e promuovere una gestione sostenibile di questi contenitori significa creare lavoro e affrontare al cuore i nodi del sottosviluppo e dell'abbandono. Abbiamo scelto la Manifattura perché giace nel quartiere più popoloso, popolare e multietnico della città E perché afflitta da un silenzio ormai decennale che va interrotto.

Giovedì, 3 aprile alle 18,30, nel Comitato Elettorale di via Putignani 14, il candidato al Consiglio Comunale, Pietro Petruzzelli, discuterà di percorsi di rigenerazione urbana con alcuni protagonisti del dibattito pubblico: Alessandro Cariello di Small Lab, MariaGiovanna Turturo di Siamo Tutti Tufi, Patrizia Pirro di XScape, e Titti De Simone, assessore al Patrimonio del Comune di Bari.

 Anche questo appuntamento rientra nel percorso che il candidato al Consiglio Comunale Pietro Petruzzelli sta portando avanti per costruire un’idea partecipata e condivisa della nostra città a partire dalla discussione e dal confronto su alcuni temi rilevanti e di strategica importanza per Bari.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto