Berlusconi, Pg: sì ai servizi sociali

MILANO - Il sostituto procuratore generale, Antonio Lamanna, ha dato parere favorevole alla richiesta di affidamento in prova ai servizi sociali di Silvio Berlusconi, all'udienza davanti al Tribunale di Sorveglianza di Milano.

''La decisione verrà depositata da un minimo di 5 giorni a un massimo di 15 giorni''. Lo ha detto Pasquale Nobile De Santis, il presidente del Tribunale di Sorveglianza, in merito al provvedimento relativo alla richiesta di affidamento in prova ai servizi sociali richiesta da Berlusconi. 'Vesti Berlusconi. Scegli una sentenza': il quotidiano britannico The Guardian è sarcastico sull'imminente verdetto del Tribunale di Sorveglianza di Milano, chiamato a decidere sulla richiesta di affidamento ai servizi sociali dell'ex presidente del Consiglio.

IL 'GIOCO' DEL GUARDIAN - Nella sua versione online il giornale pubblica un gioco interattivo, con un'immagine a fumetto di Berlusconi nella homepage - in modo che i lettori possano 'vestire' un Berlusconi in mutande e canottiera con gli indumenti che ritengono più opportuni in vista della sentenza.

E vengono offerte 5 opzioni: quelli di un operatore dei servizi sociali, di un clown, di un giardiniere, di un operatore di un rifugio per animali domestici e di un carcerato.
 
Ad ogni destinazione, dunque, corrisponde una 'uniforme', che il Guardian accompagna con una breve spiegazione: dalla tuta a strisce bianche e nere per gli arresti domiciliari, al vestito variopinto per il clown con tanto di pallina rossa sul naso, agli stivali e la pala per il giardiniere.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto