Circolo Vela Bari: la squadra Laser è inarrestabile. Due primi e un secondo posto a Brindisi
BARI - La squadra Laser del Circolo della Vela Bari è inarrestabile. Domenica scorsa, nella 5a e 6a prova dello Zonale di classe, gli atleti biancorossi hanno conquistato due primi e un secondo posto.I ragazzi, accompagnati dalla loro allenatrice Valeria Di Cagno, hanno disputato solo una delle due prove previste e hanno ragatato in condizioni difficili, con vento sui 15-17 nodi. La pioggia e un forte temporale hanno anche costretto il Comitato di Regata a ritardare la partenza, annullando la seconda prova.
Al termine della regata Davide Serafino, nella classe Laser Radial e Ciro Basile, nel Laser 4.7 hanno chiuso al primo posto. Secondo posto per Davide Cuppone che ha regatato su Laser Standard.
"Sono molto soddisfatta per i miei atleti - ha commentato la Di Cagno - e sono molto contenta per il risultato di Ciro che regata su Laser solo da quattro mesi. È stata un'ottima conferma che ha galvanizzato tutto il gruppo con cui siamo già a Melcesine, sul Lago di Garda, per due impegni molto importanti: la Youth Easter Meeting Laser (in calendario dal 16 al 19 aprile) e subito dopo (dal 24 al 27 aprile) l'Europa Cup, valida come selezione per entrare a far parte della squadra nazionale".
Alla selezione possono partecipare solo gli atleti che posseggono un punteggio pari a 1000 punti, che può ottenere solo chi regata in classe laser da almeno un anno.
Per il Circolo della Vela, quindi, alla prima regata, che si può considerare come preparatoria alla seconda, per prendere padronanza del posto, parteciperanno Ciro Basile, Luigi Contemi e Angelo Ostuni (laser 4.7) e Davide Cuppone (laser radial). E solo questi ultimi due, Ostuni e Cuppone, quindi, potranno partecipare alla selezione nazionale.
Tags:
Sport