La cantautrice tarantina Francesca Pignatelli finalista al premio 'Donne d’Autore'

BARI - Una nuova tappa importante per Francesca Pignatelli, cantautrice tarantina decretata finalista del premio nazionale “Donne d’autore”, contest per sole cantautrici, con il suo brano “Controcorrente”.

L’artista è già nota al grande pubblico per aver calcato i grandi palchi dei teatri italiani con diversi musical e opere, nonché per la partecipazione al talent “X Factor” quinta edizione, come “Cafè Margot”  nel team capitanato da Elio e le storie tese .
Il suo percorso da cantautrice vede diverse tappe importanti: vince il “Biella festival” con il brano “Viaggio astrale” nel 2010 e approda sul palco del Piper di Roma per la finalissima del “Tour music fest” 2013 col brano “Aria” , aggiudicandosi il terzo posto.

I suoi brani , tipicamente pop , sono caratterizzati da melodie che saltano subito all’orecchio e testi importanti.  Il tutto suggellato da una voce fresca e dal sapore vintage.

“Controcorrente”  è nata in una delle mie notti insonni,- dice Francesca. Esprime tutta la rabbia di chi ha il coraggio di ricominciare, reinventandosi. “La ruota gira” , cita il ritornello.

Credo che oggi giorno, per fare cose uniche, occorre essere controcorrente. La finale si terrà al teatro Paisiello di Lecce sabato 12 aprile alle ore 20.30.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto