Bari: Admo Puglia e Capitanerie di Porto insieme per la donazione

BARI - "Sull'onda della solidarietà" è il progetto nato dalla collaborazione tra la Federazione Nazionale Admo e il Comando generale delle Capitanerie di Porto e già al secondo anno di realizzazione. Ad oggi, in tutta l’Italia sono stati organizzati numerosi incontri con le Direzioni Marittime al fine di informare il personale militare sulla possibilità di combattere le leucemie ed altre neoplasie del sangue attraverso la donazione ed il trapianto di midollo osseo e, pertanto, sensibilizzare a questo importante atto di impegno civile e di solidarietà.

Il progetto vivrà un momento importante in occasione della “Giornata nazionale della Sensibilizzazione alla Donazione e al Trapianto del Midollo Osseo”, martedì 20 maggio 2014.

A Bari alle ore 10.00, presso il Terminal Crociere, il presidente Admo Puglia, Maria Stea, incontrerà il direttore marittimo della Puglia e della Basilicata Jonica, Giovanni De Tullio, il presidente Autorità Portuale del Levante, Francesco Mariani, l’assessore regionale al Welfare, Elena Gentile, il direttore Ufficio territoriale scolastico, Mario Trifiletti, il direttore di Ematologia del Policlinico di Bari, Giorgina Specchia, il direttore del Registro donatori del Policlinico di Bari, Donata Mininni e numerose scolaresche che prenderanno parte all’evento. L’incontro sarà moderato dal giornalista Gustavo Delgado.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto