Brindisi, il 'Negroamaro Wine Festival' dal 6 al 9 giugno

BRINDISI – Magia, divertimento, atmosfere indimenticabili, sapori unici. Questo e altre cose ancora promette il “Negroamaro Wine Festival” (IV edizione) che si terrà a Brindisi dal 6 al 9 giugno, “il più grande evento enogastronomico del Sud Italia” (Angelo Maci, presidente del NWF).

   180 stand, 7 wine bar, 7 palchi per i concerti, convegni tematici, incontri e degustazioni. Oltre 20mila kmq di area espositiva, nel cuore della città.

   Il tema centrale dell’incontro della Puglia enogastronomica con tutta l’Italia rappresenta la grande novità, definendo un nuovo percorso che permetterà di immergersi nel mondo dell’Italia enogastronomica con la zona “Tipitaly”.

   La manifestazione offrirà a curiosi, appassionati, turisti e tutti i pugliesi molteplici opportunità e occasioni per “bere e mangiare la Puglia”, di confrontarsi con l’arte culinaria italiana, imparando e divertendosi all’interno dei numerosi “wine bar”, oppure nei “punti ristoro” dove esperti sommellier e grandi Chef li guideranno all’esplorazione del gusto dei vini, dell’olio, dei sapori mediterranei.

   Un’area sarà dedicata ai bambini che saranno protagonisti di percorsi culinari legati al territorio, divertendosi a preparare la pasta fatta in casa, pigiare l’uva, preparare la salsa di pomodoro, respirare tempi e tradizioni per loro molto lontani.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto