Bari Calcio: deserta la seconda asta, cresce il malumore nella tifoseria

di Nicola Zuccaro - Constatate che non sono state presentate alcune offerte la base d'asta per l'acquisto del Bari Calcio - erede della fallita As Bari - è ridotta a 2 milioni di euro. Sono da poco passate le 11.15 del 19 maggio 2014 quando la Dott.essa Anna De Simone - Giudice presso la Sezione Fallimentare del Tribunale di Bari - comunica l'esito indesiderato da parte dei tifosi che sono accorsi al Quinto Piano - Aula C per attendere quella buona novella, rappresentata dalla nascita di una nuova proprietà.

Pur essendo stata aggiornata la seduta a martedì 20 maggio, sin dalla conclusione della seconda convocazione, serpeggiava tra i presenti il malumore per l'ulteriore rinvio tanto pesante da estendersi a Palazzo di Città dove era atteso, per la consegna delle chiavi cittadine, l'ex tecnico del Bari Giampiero Ventura.

In occasione di questa cerimonia, il timore della scomparsa del calcio professionistico a Bari è stato palpabile sino al punto di prevedere, dalla Serie D o dall'Eccellenza, la ripartenza del calcio barese.

Uno scenario che dovrà essere scongiurato entro e non oltre la fine del mese corrente perchè incombe la scadenza fissata al 30 giugno per l'iscrizione del Bari Calcio al prossimo Campionato di Serie B.