Brindisi: 'Progetti in piazza' con Unitalsi

BRINDISI. Proseguono gli eventi nella città di Brindisi: sabato 3 e domenica 4 maggio l’Unitalsi Pugliese sarà a Brindisi per celebrare la Festa Regionale e per incontrare la comunità brindisina insieme ai numerosi ospiti presenti nel capoluogo adriatico per altri eventi.

“Progetti in piazza con l’Unitalsi” è il titolo dell’iniziativa patrocinata dall’amministrazione comunale di Brindisi che si svolgerà su corso Umberto insieme ad una serie di incontri finalizzati a far conoscere tutti i progetti dell’associazione nata da oltre 110 anni.

Per tutta la giornata di sabato 3 maggio, Brindisi sarà invasa dai volontari unitalsiani provenienti da tutta la Puglia che insieme ai fratelli ammalati faranno sentire il calore e la gioia di un associazione che non avverte il peso di oltre 110 anni di vita. Sabato mattina i volontari impegnati nel Servizio Civile saranno presenti presso il Liceo delle Scienze umane e Linguistico “E. Palumbo” e l’Istituto Tecnico Statale Nautico e Aeronautico “Carnaro”. Successivamente saranno presso la Mensa Caritas e l’Ospedale “Perrino”.

Sabato pomeriggio alle 16:30 l’apertura degli stand che saranno collocati in Corso Umberto. La serata si concluderà con il Concerto-Testimonianza alle ore 20:30 a cura del trio Diesis composto da Roberta Brescia, Alessia Piras e Claudia Soroberto. Non mancherà all’interno del Concerto il saluto di S.E. Mons. Domenico Caliandro, Arcivescovo di Brindisi-Ostuni, del presidente regionale dell’Unitalsi, Palma Guida, del consigliere nazionale, Giovanni Punzi.

Progetti in Piazza proseguirà anche nella mattinata di domenica 4 maggio quando i brindisini potranno trovare tutte le informazioni sull’associazione e sui pellegrinaggi a Lourdes ormai prossimi alla partenza.

Daniele Martini