Fidelis, demolito il Mola al Degli Ulivi: ecco il pass per i play-off nazionali, ora c'è il Quarto

di Luca Losito - Atmosfera fantastica ad Andria, Degli Ulivi da urlo nella finale tra Fidelis e Mola. Gli azzurri, caricati da un pubblico da cadetteria, sgretolano il Mola e vincono i play-off del girone. Ora, per centrare la D, restano da scalare gli ultimi due gradini, però, con una Curva e un Di Rito così tutto è possibile. Il 3-1 finale va persino stretto agli azzurri. Ora, i play-off nazionali: la prima sfidante sarà il Quarto.

Parte forte la Fidelis, che prova subito a schiacciare i baresi nella propria metà campo. La gara si mantiene in equilibrio, ma la pressione degli andriesi è asfissiante. Gli ospiti restano a galla anche grazie alla traversa che al 25' li salva dall'incornata di Di Rito. E' il preludio al gol, l'ennesimo dell'ariete argentino, che di piede trova la deviazione vincente sul corner di Strambelli. L'1-0 carica gli andriesi, ma si va al riposo sull'1-0.

Il secondo tempo vede gli azzurri rientrare persino più determinati: ancora corner di Strambelli, ancora una deviazione fulminea e vincente. A scrivere il 2-0 è Moscelli. Il colpo stordisce i baresi, e dopo pochi giri di lancette bomber Di Rito li affossa definitivamente: l'ennesima rete del centravanti azzurro suggella il 3-0, oltre alla sua doppietta personale. Solo una deviazione fortunosa su punizione del Mola offre qualche brivido ad un finale ormai scritto. Unica nota amara l'espulsione a Strambelli a 5 dal termine. Finisce 3-1.

Il Degli Ulivi si conferma teatro dei sogni azzurri, con un ruolino di marcia pazzesco. Come pazzesche sono, in una categoria come l'Eccellenza, le quasi 5mila persone assiepate sugli spalti per gli azzurri. Dunque, Casarano e Mola rispedite a casa. Il difficile viene adesso: il 25 maggio, ad Andria, arriverà il Quarto, scorbutica compagine partenopea. Avversario da prendere con le pinze, ma da battere assolutamente per non complicarsi il ritorno sull'ostico terreno di gioco campano.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto