Vela d'altura: Morgan IV del Cc Barion secondo alla settimana dei tre golfi

BARI - Ancora un ottimo piazzamento per Morgan IV del Circolo Canottieri Barion, che alla Settimana dei Tre Golfi di Napoli di vela d'altura ha conquistato il secondo posto in Divisione B. Nei tre giorni di gara l'imbarcazione di Nicola de Gemmis ha sfiorato il primo posto in due circostanze, mancandolo la prima volta per 13 secondi e la seconda per uno soltanto. La vittoria è andata a Low Noise di Giuseppe Giuffré, dopo una partenza movimentata risultata regolare solo dopo un primo ripetitore ed una black flag che ha comportato la squalifica di tre imbarcazioni.

Un'altra soddisfazione, dunque, arrivata dal Mar Tirreno, che aveva già visto Morgan IV mattatrice a Gaeta, in occasione della conquista del Trofeo Punta Stendardo: “Nel complesso le condizioni del vento e del mare non erano quelle congeniali per la nostra barca – precisa de Gemmis – Ciò non ci ha tuttavia impedito di ottenere un buon risultato”.

La meta della stagione, ancora eventuale, è l'Europeo di Valencia: “Un obiettivo che abbiamo centrato la scorsa stagione e che vorremmo onorare – rimarca l'armatore – Noi ci crediamo e tenteremo di realizzarlo”.