Il 10 luglio a Bari 'Crowdfunding nell’Era della Conoscenza'

BARI - Il prossimo 10 luglio a Bari si terranno due importanti eventi dedicati al crowdfunding. La pratica del crowdfunding consiste nel raccogliere denaro facendo ricorso a donazioni volontarie attraverso la rete, grazia alla quale si fa conoscere l’iniziativa/progetto che si vuole realizzare.

Il primo evento, che si terrà il 10 mattina ore 9-13, è un laboratorio (di cui si invierà a breve il programma) interamente dedicato a questo uno strumento utilizzabile per finanziare non solo attività imprenditoriali in fase di start up ma anche idee, progetti e iniziative promosse sia dai privati sia dalla Pubblica Amministrazione.

Il secondo evento, che si terrà il 10 pomeriggio, è la presentazione del volume "Crowdfunding nell'Era della Conoscenza. Chiunque può realizzare un progetto. Il futuro è oggi", insieme all’autore, Walter Vassallo, che sarà il relatore/docente del laboratorio che si terrà la mattina.

La potenza del crowdfunding sta nel fatto che chiunque può avere un'opportunità di espressione e di implementare un'idea a prescindere dalle competenze e dai settori. Il crowdfunding può essere usato dalla massaia all'imprenditore. Ci possono essere progetti di qualsiasi natura e budget, che spaziano dall'arte, alla scienza, passando per la formazione, l'hightech, il sociale, l'editoria, ecc.

Il libro, edito da FrancoAngeli, è il primo ed unico libro che contestualizza il crowdfunding e l'era della conoscenza. Dalla sua lettura si potrà comprendere come realizzare un progetto, un obiettivo importante, un sogno nel cassetto. Il libro spiega come sfruttare al meglio le grandi opportunità che offre l'epoca in cui viviamo e su cosa puntare per essere vincenti. Illustra come può chiunque, a prescindere dalle competenze, cogliere utilità e vantaggi dall’economia della condivisione ed essere protagonista di un cambiamento positivo, di un ‘Rinascimento’ del nuovo Millennio.

Vi invitiamo pertanto a leggere il libro e a venire preparati per porre direttamente all’autore del volume tutte le vostre domande e chiarire i vostri dubbi su come realizzare la vostra idea.