'Le mie emozioni, le mie prigioni': in uscita il libro autobiografico di Ciro Romano

di Marco Masciopinto - Le canzoni di Vasco Rossi sono la colonna sonora della sua vita, fatta di emozioni, fragilità, sconfitte e vittorie. E come aprire un cassetto dove tirar fuori tutte quelle sensazioni che da sempre, sono rimaste imprigionate nell’anima. Così l’imprenditore sanseverese Ciro Romano ha voluto racchiudere la sua lunga vita ‘spericolata’ nell’autobiografia ‘Le mie emozioni, le mie prigioni’,un inno alla libertà e al desiderio di vivere una nuova vita, dove cuore e mente viaggiano sulla stessa onda.

‘’Dopo aver vissuto una vita spericolata a un certo punto, cerchi la tranquillità e la serenità che hai sempre cercato – racconta l’autore. Grazie anche alla mia passione per la lettura come per i libri di Charles Bukowski, un giorno ho pensato di raccontarmi e di parlare del mio passato difficile, come l’arrivo della brutta bestia: la cocaina’’.

‘’Con questo libro ho deciso di dare sfogo a tutto quello che avevo incatenato dentro ed ho fatto parlare il mio cuore’’. La musica e il mondo di Vasco sono il filo conduttore che ha portato l’autore sanseverese a raccontarsi: ‘’I testi di Vasco mi accompagnano da sempre e rappresentano la mia vita’’.

Debolezze e paure rinchiuse dentro di sè che finalmente l’autore è riuscito a esternare e raccontare a cuore aperto. Nell’autobiografia si dà spazio anche ai sentimenti e l’amore, come la poesia ‘A Frà’, dedicata a colei che ha fatto riscoprire all’autore, la voglia di rinascere:

‘’Dopo varie relazionimolto complicate, ho trovato lei, una donna stupenda che ha cambiato la mia vita – racconta l’imprenditore. I sentimenti mi hanno stravolto positivamente e adesso mi sento molto più sicuro nel donare amore. Lei mi ha permesso di capire molti aspetti a cui prima, non davo molto retta. Grazie a lei sono riuscito a tirar fuori le mie emozioni’’.

Il ricavato del libro, in uscita a metà giugno, sarà devoluto in beneficenza ai bambini dell’Africa dove ad ottobre l’autore consegnerà di persona.


‘Gli unici istanti di felicità che ho nella vita, sono quei momenti rari incui la realtà e l’amore superano il sogno sorprendendomi’.
C. Romano

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto