Mondiali: la Corea schianta sull’Algeria: poker dei nordafricani

di Luigi Laguaragnella - L’Algeria travolgente contro la Corea del Sud vola al secondo posto del girone H. I nordafricani vincono nettamente contro gli asiatici in un 4-2 senza storie. Gli algerini entrano in campo motivati e forse il risultato sorprende le attese: la Corea non si è vista.

Nei primi minuti iniziali del primo tempo l’Algeria va in vantaggio e protagonista è Slimani. I cambi rispetto alla prima gara portano frutti immediati. Tre sono le reti che distanziano le squadre quando entrano negli spogliatoi dopo i quarantacinque minuti: Halliche, Slimani e Djabou marcano il cartellino dopo numerose azioni fallite per poco. L’Algeria gioca a tamburo battente.

La Corea nella ripresa ha qualche sussulto: si affaccia maggiormente alla porta avversaria e accorcia le distanze con Son. I bianco verdi sigillano ulteriormente con Brahimi. E la gara è chiusa definitivamente. Il finale regala lo spazio per il raddoppio coreano di Koo.

L’Algeria ha avuto tutt’altra pelle rispetto all’esordio e si aggiunge alla ripresa delle squadre africane nella seconda giornata del Mondiale. La Corea deludente, ma come la Russia può ancora sperare di rimanere in Brasile.