Gallipoli, 99 Posse e Valerio Iovine al Parco Gondar
GALLIPOLI ()Le - Oggi, domenica 27 luglio, saranno Valerio Iovine (ex 99 Posse – The Voice of Italy 2014) e Io Te e Puccia a scaldare gli animi del Welcome to Tijuana. Jovine è reduce dalla partecipazione di successo nel programma di Rai Due The Voice of Italy, in gara nella squadra capitanata da J-Ax, dove ha incantato con le sue personalissime rivisitazioni di grandi pezzi, ma è dal 1998 che Valerio calca i palchi dello stivale, sia in collaborazione con i 99 Posse, di cui fa parte il fratello Massimo, che come solista. Dai maggiori festival in Italia all’apertura del tour italiano dei Simple Mind, da collaborazioni con Modena City Ramblers agli stessi 99 Posse, Jovine macina date e continua a pubblicare album, affermandosi solidamente nella scena underground italiana.
Io Te e Puccia poi, la band capitanata da Marco Perrone, alias Puccia, cantante e fisarmonicista degli Après La Classe, con un esplosivo show coinvolgerà il pubblico del Parco Gondar in uno spettacolo dal taglio decisamente più folk, riproponendo in chiave contemporanea i grandi classici della canzone salentina e non, passando dal grande Bruno Petrachi, al tango di Piazzolla, dal poliedrico Renzo Arbore al suo maestro Pino Zimba. Il forte impatto scenico è merito anche della sua fedelissima band composta da 5 musicisti salentini già noti nella scena musicale nazionale: Manu Pagliara e Mike Minerva (rispettivamente chitarrista e bassista degli Aretuska e dei Bundamove), Gabriele Blandini (trombettista dei Bundamove e dei Coolsteppers), Gianmarco Serra (nuovo batterista degli Après la Classe, dei Coolsteppers e dei Papa Chango) ed Edo Zimba (tamburellista degli Zimbaria, nonché figlio del grande Pino).
Ingresso libero, prenotazioni al 327.8215783.
Lunedì 28 luglio preparatevi ad un viaggio musicale insolito, giri di basso si intrecciano a ritmiche electro e cantati raggamuffin alternati da momenti di riflessione ed improvvisazione, con il “Mega Party Live” di Combass al Parco Gondar di Gallipoli! Accompagnato da Tornese mc, Valerio Bruno Combass, bassista degli Après La Classe, prosegue la sua strada solista parallelamente a quella dei compagni di viaggio di sempre, inanellando singoli e featuring illustri, come “Mega Party”, il primo singolo ufficiale, che vanta un featuring con Caparezza & Olly (shandon/the fire). Combass è attualmente in tour con “COMBASS - Mega party live”, in tour con gli APRèS LA CLASSE nel “Riuscire a Volare Tour” e al lavoro sul nuovo disco da solista in uscita per il 2015. È inoltre docente di Basso elettrico alle “Officine Musicali” di Salve (Le) del suo amico e collega Danilo Tasco (Negramaro) e al “Lab Creation” di Mesagne e all’”Hathor” di Nardò (LE).
Ingresso libero, prenotazioni al 327.8215783.
Martedì 29 luglio il live del Welcome to Tijuana sarà dedicata allo show dei White Queen con il loro “The last italian tour” per uno spettacolo da non perdere, come sempre ricco di musica, teatralità e trasformismo. La formazione, impegnata anche all’estero con i suoi imperdibili eventi, è capitanata dall'eccentrico Piero Venery che con la sua voce e i suoi splendidi costumi ci farà rivivere le emozioni delle più belle canzoni dei Queen. Le esibizioni della band pugliese prevedono infatti in scaletta i grandi classici come "I want to be free" e "Living on my own", passando per “Another one Bites the dust” per arrivare a “The Show must go on” e concludere con “We’re the Champions”.
La missione della band è infatti quella di tramandare la musica dei Queen alle nuove generazioni e di mantenere vivo il ricordo di quel cantante dalla voce forte e possente, il vero ed unico show man delle grandi arene, ovvero l'ultimo Freddie Mercury, il più grande frontman di tutti i tempi! La cover band nasce il 10 luglio del 2003 in un locale chiamato "Don Piccio", a Campomarino di Maruggio in provincia di Taranto. Gli artisti hanno preso il nome da un noto brano dei Queen edito nel 1974, White Queen appunto.
Ingresso libero, prenotazioni al 327.8215783.
Le prossime date: Easy Star All Star – The Dub Side of the Moon (30 luglio), Fuck Normality Festival (31 luglio), Afterhours (1 agosto), Clementino + Club Set di Blatta & Inesha e Aucan (2 agosto), Beenie Man (3 agosto), Adam Beyer e Green Velvet per le serate “Il Grido” (4 agosto), Manu Chao La Ventura (5 agosto), gli Afro Tam Bum Band (6 agosto), Chimango e Opa Cupa (7 agosto), Moderat per il “Crime Fest” (8 agosto), l’Heineken Beer Fest con Giuliano Palma & Gem Boy (9 agosto), i Bingo Players (10 agosto).
