New York: Puglia Missione Imprenditoriale e Award alle Eccellenze della promozione del turismo e della Dieta Mediterranea

Conclusasi a New York la Missione Imprenditoriale di NYC promozione settore food organizzata da Sapori Mediterranei Consorzio per l'internalizzazione a servizio delle imprese, ideatrice del progetto il Presidente Malcangi Giusi, in collaborazione la dirigente scolastica Paola Petruzzelli dell'Istituto Ettore Majorana di Bari . la quale ha promosso la birra artigianale biologica prodotta dai suoi studenti.

Il Fai delegazione Bari, la Regione Puglia, Provincia di Bari, Fiera del Levante, hanno concesso il patrocinio per la missione promozione settore food che si è tenuta a New York.

Mediapartner Nicola Angiuli di PugliaInEsclusiva .it

Programma food della Missione_
Il 27 Giugno si e' tenuta una cena presso il ristorante di New York Restaurant Piacere un eccellenza della cucina italiana.
Il 28 Giugno reception presso Trattoria Masina Weehawken New Jersey
Il 29 Giugno evento fiera internazionale di New York il Summer Fancy Food dove si sono presi contatti commerciali.
Il 30 Giugno abbiamo organizzato alcuni incontri B2B presso Restaurant Tutto a Modo Mio nel New Jersey

La Domenica 29 giugno 2104 sulla terrazza panoramica del Gansevoort Hotel a Manhattan si è svolta : "Award under the stars" con la consegna di Award alle eccellenze Pugliesi ed Americane.

Ha presentato la serata Manuela Rana, molfettese d’origine ma residente a New York che oltre ad affermarsi nella scena newyorkese della fashion photography, si è cimentata con molta professionalità nelle vesti di presentatrice, riscuotendo la simpatia e l’approvazione degli ospiti e degli organizzatori

L'evento è stato organizzato dal Consorzio Sapori Mediterranei, illustra il progetto la Presidente Giusi Malcangi:
Lo scopo di promuovere la Dieta Mediterranea e i suoi benefici, presendando la Naturopata Marisa Lapico con il libro “Alimentazione la risposta dell’anima” .

Lo scopo di tale premiazione coglie l’opportunità per promuovere il territorio pugliese, le sue tipicità e la qualità della produzione artigianale pugliese, favorendo scambi e relazioni commerciali con aziende e strutture turistiche locali.

l'Award di Eccellenza e' stato consegnato alla Sala Ricevimenti Torre Giulia di Cerignola di Luca Caputo (Promozione Matrimoni in Puglia) e l' Osteria Cantine Brandi di Minervino-Tenuta Pinto di Mola di Bari-Millenium Salt Village di Margherita di Savoia.

Gli Awards di Sapori Mediterranei sono attestati di riconoscimento incorniciati in vetro, e in ceramica realizzate alcune opere dell’artista Agostino Branca.

Le eccellenze pugliesi che hanno ricevuto gli Awards nel corso della serata sono state accuratamente selezionate, ne nominiamo alcuni tra cui l’Ing. John Mustaro, Presidente della Federazione pugliesi di New York, Award per la Regione Puglia ; Agenzia ICE, Presidente Pier Paolo Celeste; Francesco Divella, ; Mimmo Casillo, Presidente della Casillo Group (Corato), ha ricevuto l’Award accompagnato dall’ospite Almo Bibolotti (finalista del programma televisivo MasterChef); Tony Rotondi Marovato Import Export di Brooklin - Paolo Gandolfi New Jersey per Saima Awandero - Nunzio Tumino Aurora Import Export Canada. Unioncamere Puglia.-

Michael Mcarthy di Philadelphia un ringraziamento per la promozione della Puglia.

Un grande riconoscimento alla Società Madonna dei Martiri di Hoboken, ha ritirare l'award il Presiedente Antonio Albanese con altri componenti del direttivo Frank de Trizio e Cosimo Manzoni.

Grande sorpresa quando ritira l'award la cantante italo-americana Cristina Fontanelli, le sue origini sono pugliesi, sua nonna era di Molfetta, ha regalato a tutti i presenti una performance canora cantando "O' sole mio" ricevendo applausi dalla platea

Per la promozione della Dieta Mediterranea è stato premiato Pasquale Martinelli Chef, creatore della compagnia WarmPalate.

Un riconoscimento è stato consegnato al quotidiano "AMERICA OGGI", unico quotidiano nel nord America scritto in lingua italiana, ha ritirato l'award il Direttore Commerciale Domenico delli Carpini.

Un award nel mondo del cinema, dove negli ultimi anni la Puglia fa da padrona, è stato consegnato alla Draka Produzioni

La Puglia inoltre si conferma come “madre di artisti”, l’evento infatti si è concluso con la premiazione di due talenti molfettesi, Enrico de Trizio e Giancarlo de Trizio, rispettivamente associate music director del tour americano di "Mamma Mia" e batterista e pecussionista del first National tour di "Book of Mormon."

Infine è stato consegnato l’Award a Roberto Pansini, presidente dell’Associazione Culturale “Oll Muvi”, riconosciuta dalla Regione Puglia ed iscritta nell'albo dei Pugliesi nel Mondo, meglio conosciuta con il logo I LOVE MOLFETTA, tale associazione si pone come obiettivo la valorizzazione di Molfetta e dei molfettesi, della sua storia e delle sue tradizioni nel mondo, attraverso mission mirate e il suo sito web www.ilovemolfetta.it.

Si ringraziano le Aziende Italiane di Eccellenza per la Dieta Mediterranea : Azienda Agricola Mada di Puglia di Maddalena Maggio, Bice Perrini Coloribo, Gioia Freudenstein Quality Food for Health Benefits per la Dieta Meìditerranea.Azienda Agricola Filippone- Azienda Agricola Marco Campobasso. Azienda Agriolio.Terra Apulie.Giuseppe Palmisano Masseria Coppi. Konart di Brucciani Fabio-Azienda Calice-L'oro di Puglia- Consorzio Sapafood-
Dino Clemente Italian Backery& Deli New Jersey


2 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto