Simonetta Spiri, 'Io & Te' e il nuovo singolo: 'Ho riscoperto me stessa'

di Marco Masciopinto - Ad anticipare l’uscita del suo terzo album, Simonetta Spiri pubblica il nuovo singolo ‘Io & Te’, un brano dalla melodia soft e coinvolgente che ti accompagna nelle serate d’estate.

Nato durante un viaggio in auto, il nuovo singolo porta la firma della stessa Simonetta Spiri e di Simone Borghi ed è arrangiato da Enrico Kikko Pallosi, Nicola Oliva alle chitarre e Giordano Colombo, che in passato hanno collaborato con artisti del panorama italiano dal calibro dei Modà, Laura Pausini e Franco Battiato. Il brano è seguito dal videoclip girato nella terra di Simonetta, la Sardegna, al quale lei si dice molto legata: ‘’ La Sardegna mi ha resa donna - ci racconta - e non potrei fare a meno delle mie origini’’.



‘Io & Te’ segna il tuo ritorno sulle scene. Come nasce questo brano?
‘’É un brano nato durante un viaggio... un lungo viaggio sia fisico che mentale insieme al mio Amico autore e musicista Simone Borghi.

Una canzone che esprime l'unione delle due dualità che governano l'universo, ''buio e luce'', maschile femminile, i due poli opposti della nostra personalità che non possono esistere separatamente l'uno dall'altro. ''io & te''descrive l'importanza di stare bene con se stessi , perché solo raggiungendo questo stato si riesce a stare in armonia con tutto quello che ci circonda’’.

Il singolo è accompagnato anche dal videoclip girato in Sardegna. Cosa rappresenta per te la tua terra?
‘’Ho scelto di girare il video in Sardegna perché è proprio nella mia terra che ho riscoperto il lato più positivo di me stessa , quello che per troppo tempo ho archiviato per dare spazio ad una fase di maturità che mi ha resa donna e sempre più consapevole di non poter fare a meno della mia terra , delle mie origini e della completezza dei miei lati caratteriali.

La mia terra mi ha richiamata a lei, dove ogni giorno vivo e riscopro la versatilità del mio essere’’.
L’amore che ruolo ricopre nella tua vita?
‘’Che bella domanda! C'è un brano del mio ultimo album che dice: '' l'amore è tutto e il resto è niente. L'Amore è la vita stessa, nel momento in cui ami vivi e accresci la fede del tuo credo’’.

Quando arriverà il nuovo album?
‘’Ci sto lavorando! Sarà una sorprendente novità... chi lo sa... (ride)’’.

Un duetto al quale non diresti mai di no?
‘’Non direi mai di no a più di un duetto se devo essere sincera , amo condividere la musica, soprattutto con i più grandi artisti italiani e internazionali sono in tanti gli artisti che stimo e desidero incontrare. Nel mio presente ora vorrei duettare con Luciano Ligabue, anche se penso che mi verrebbe un attacco cardiaco prima di realizzare’’.

Sogni il Festival di Sanremo?
‘’Certo…e anche il Festivalbar se esistesse ancora’’.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto