Bari, ostacolo Avellino per proseguire in Coppa

Di Francesco D'Agostino - Nel terzo turno preliminare della Tim Cup il Bari di mister Mangia affronterà, in gara secca, l'Avellino di Rastelli per sperare di continuare il suo cammino in Coppa Italia dove, in caso di vittoria, si scontrerà contro la vincente del match tra Atalanta e Pisa. Per la gara, nonostante il periodo vacanziero, sono stati venduti 5 mila biglietti di cui mille per i tifosi ospiti, data la vicinanza geografica tra le due città.

AVELLINO - La squadra di Rastelli dovrà fare a meno del bomber Luigi Castaldo che ha subito uno stop di 15 giorni proprio nell'ultima gara di coppa degli irpini. Al suo posto, salvo stravolgimenti, scenderà in campo Gianmario Comi; forte della doppietta segnata in amichevole in una delle prime uscite dei campani contro la sua ex squadra: la Virtus Lanciano.

L'Avellino potrà anche valersi dei nuovi acquisti; primo tra tutti l'ex difensore Marco Chiosa. Oltre al centrale di proprietà del Torino, la squadra ha accolto altri elementi di qualità come il giovane portiere Gomis, lo scorso anno a Crotone, ed anche giocatori di esperienza come il centrocampista Zito, in arrivo dalla Ternana.

Nonostante le conferme di capitan D'Angelo e Schiavon, in chiave cessioni, l'Avellino ha perso una pedina importante nel reparto avanzato. Si tratta di Andrej Galabinov, lo scorso anno bomber dei biancoverdi con 15 reti, finito in Toscana, sponda Livorno, alla corte di mister Gautieri.

BARI - I biancorossi avranno per la gara di domani la rosa al completo, fatta eccezione per Alen Stevanovic. Il centrocampista, infatti, porta con sé ancora i postumi di un risentimento muscolare e non sarà disponibile nemmeno per l'esordio dei galletti, la prossima settimana a Chiavari.

Tornano dalla squalifica Defendi e capitan Caputo mentre, dopo una settimana, il mister Mangia potrà sedersi nuovamente sulla panchina dei galletti.

Il Bari non avrà vita facile dato che l'avversario che avrà di fronte è nettamente superiore al modesto, seppur insidioso, Savona. Mangia dovrà cambiare qualcosa nel reparto arretrato, visti gli errori contro il Savona, mentre potrà contare sempre su un ottimo centrocampo e sul tandem Caputo- De Luca in strepitosa forma.