Turismo: arriva in Puglia il Movimento Lento

Arriva in bici l’occasione giusta per misurare le nostre “eccellenze” con le loro capacità di accoglienza. Passeranno dalle nostre parti, infatti, rigorosamente in bici, il Movimento Lento e l’Italia che cambia, i due soggetti promotori di un’idea innovativa di documentario itinerante nei settori della sostenibilità e innovazione sociale.

Ad accoglierli da Noci per un giro in tutta la Valle d’Itria fino ad Ostuni, il 26 e 27 agosto, il brand di turismo eco sostenibile locale, Taste&Go che accompagnerà l’iniziativa in tappe selezionate in tutti i Comuni. Ogni comune sceglierà come meglio farsi conoscere dai ciclo-pellegrini.

 

Altre tappe in Puglia a partire da Vico del Gargano passando per Terlizzi fino alla punta, Santa Maria di Leuca.

 

L’iniziativa italiana - Da Domenica 27 Luglio il Movimento Lento e l’Italia che Cambia sono in viaggio insieme, per attraversare l’Italia in bicicletta e documentare le eccellenze del territorio nei settori della sostenibilità e dell’innovazione sociale e culturale.


Più di un mese di viaggio da Milano a Capo Santa Maria di Leuca, un itinerario che potrà essere percorso da altri viaggiatori, desiderosi di conoscere personalmente le innumerevoli realtà piccole e grandi che lavorano pazientemente per migliorare il nostro paese, per cambiare in meglio il nostro stile di vita.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto