Us Lecce, domani match ostico in trasferta contro la Lupa Roma
Incomincia la nuova stagione di Lega Pro per il Lecce. I salentini affronteranno in trasferta la Lupa Roma nella prima giornata del girone C. La gara si giocherà domenica mattina alle 12,30 ad Aprilia in provincia di Latina. Si tratta di una partita abbastanza ostica per i giallorossi pugliesi.
I laziali giocheranno per la prima volta nella loro storia in questo torneo ed avranno dalla loro l’entusiasmo della matricola. Hanno disputato un buon precampionato riuscendo a superare il turno in Coppa Italia di Lega Pro poiché nel loro girone hanno vinto per 2-0 in trasferta col Tuttocuoio ed in casa col Grosseto. Possono contare su un tecnico esperto come Cucciari il quale negli anni ’80 giocò come attaccante nella Roma in A e col Modena in B. Ma i salentini non sono stati da meno.
Infatti il Lecce in Coppa Italia Tim ha battuto nel primo turno in casa il Foligno per 5-0 e pur essendo stato sconfitto per 1-0 in trasferta dallo Spezia ed eliminato nel secondo turno ha giocato una buonissima gara. Il proprietario dei giallorossi Tesoro inoltre ha migliorato la rosa dei calciatori con l’ingaggio dell’attaccante Moscardelli e del difensore Carini, entrambi svincolati dopo aver giocato nella scorsa stagione rispettivamente col Bologna in A e con il Padova in B.
Purtroppo nel Lecce si è infortunato l’attaccante Miccoli nella gara col Foligno, il quale ha riportato un serio stiramento muscolare e rientrerà tra un mese. Inoltre i salentini contro la Lupa Roma saranno abbastanza rimaneggiati poiché saranno assenti per squalifica Diniz, Bogliacino Abruzzese Caglioni Lopez Martinez Lepore e Vinetot ma la rosa è ampia per cui chi scenderà in campo certamente darà il massimo per disputare una grande partita. A Lecce c’è grande entusiasmo. L’obiettivo dichiarato di società calciatori e dirigenti è la promozione in serie B sfuggita per pochissimo per 2 anni consecutivi nelle due finali dei play off perse contro Carpi e Frosinone.
Numerosi saranno i tifosi che seguiranno la squadra nel Lazio. Nel Lecce in porta giocherà Bleve. In difesa Donida, Carini Rosafio Brunetti e Sacilotto. Esterni Salvi e Papini. Regista Doumbia. In attacco Moscardelli e Della Rocca. Nella Lupa Roma tra i pali Rossi. Difensori Pasqualoni, Conson Prevete Faccini e Raffaello. Sulle fasce Tagliavacche e Testardi. Trequartista Capodaglio. In avanti Scibilia e Moras.
Il Lecce dovrà imporre il proprio gioco per centrare una bella vittoria ed iniziare bene il torneo.
Francesco Loiacono
