Barivolley2014: al via kermesse

BARI - Il giorno prima degli esami. Il giorno prima dello storico esordio dei Campionati Mondiali di Pallavolo Femminile in Italia. E' trascorso tra le ultime rifiniture negli allestimenti, l'installazione di tutte le postazioni tv e gli ultimi test ufficiali con simulazione di gara, allenamento dei runners e prove anche per giudici di linea e ufficiali di gara. Alle ore 14.00 preso la Sala "Ginestra" dell'Hotel Majesty di Bari si è tenuto il Technical Meeting con i vertici delle componenti organizzative locali ed internazionali, presiedute da Mr. Ramon Suzara (Control Committee President) ed i tecnici e dirigenti di Azerbaijan, Belgio, Cina, Giappone e Porto Rico (Cuba arriverà a Bari soltanto in serata). A seguire la conferenza stampa di presentazione alla presenza di troupe televisive per lo più Cinesi e Giapponesi, che hanno avuto modo di ascoltare le prime dichiarazioni dei tecnici ALEKSANDR CHERVYAKOV (Azerbaijan), MANABE, MASAYOSHI (Japan), JOSE MIELES (Puertorico), LANG PING (China), GERT VANDE BROEK (Belgium). Assente il tecnico di Cuba JUAN CARLOS GALA RODRIGUEZ.

IL PERSONAGGIO: Il PalaFlorio! E' il bellissimo impianto barese il vero protagonista di questa giornata pre mondiale, con ogni componente della macchina organizzativa impegnato sin dalle prime luci dell'alba negli ultimi preparativi. Il Palazzetto più grande dell'intera Puglia, il quarto impianto del mezzogiorno, si è rivestito di un look interamente dedicato alla manifestazione dei Mondiali. Tante le innovazioni tecnologiche apportate per soddisfare le tante richieste e necessità soprattutto delle TV e dell'area stampa in generale.

CURIOSITA': Il primo a marcare visita, a BariVolley2014, è stato un arbitro, arrivato ieri in città, nella notte è stato vittima di un fastidioso mal di denti. In mattinata tutto risolto con l'accompagnamento a volo in uno studio dentistico, e problema risolto.
Intanto alla vigilia delle gare, alcune squadre appena sbarcate a Bari dopo il technical meeting del primo pomeriggio ne hanno approfittato per un giro turistico nel capoluogo. Ecco, ad esempio, le atlete del Porto Rico in giro per Bari. Un team che non passa inosservato.
Il ritardo di Cuba: causa un intoppo allo scalo nell'aereoporto di Parigi, la rappresentativa cubana ha dovuto slittare il suo arrivo a Bari, perdendo così la possibilità di tastare con il classico allenamento di rifinitura il campo di gioco. L'arrivo della squadra di mister Juan Carlos Gala Rodriguez è previsto in serata.

IL PUBBLICO: Tanti i curiosi che hanno già preso di mira il PalaFlorio, cercando di sbirciare tra un preparativo e l'altro come il teatro delle gare della Pool D si sta preparando per il grande evento. Nella giornata di test finali prima delle partite ufficiali di domani, l'amichevole tra le giovani atlete di due società pugliesi ha permesso agli organizzatori di verificare che il tutto funzioni alla perfezione. I veri protagonisti al di fuori del rettangolo di gioco, sono stati i tantissimi giornalisti per la maggior parte asiatici che hanno già impiantato le proprie postazioni di lavoro a Bari ed al PalaFlorio. In tanti hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione, sfornando le prime interviste a due tra le squadre favorite della Pool D e del Mondiale intero, Cina e Giappone.

LE GARE DI DOMANI: ore 10.30 Cina - Porto Rico, ore 17.10 Giappone - Azerbaijan, ore 20 Cuba - Belgio

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto