Claudio Lippi (intervista), 'E' sempre più difficile trovare l'amore'

di Marco Masciopinto - Anche in questa nuova edizione del programma di Rai 1 ‘Tale e Quale Show’, lo ritroviamo nelle vesti di giudice. Affiancato da Loretta Goggi e Christian De Sica, Claudio Lippi non ha detto ‘No’ a ricoprire il ruolo di giurato anche in questa nuova stagione del programma ed ha accettato la proposta di Conti (prossimo alla conduzione del Festival di Sanremo, ndr).

Nella prima puntata quasi cinque milioni e mezzo di spettatori erano davanti al teleschermo per il debutto su Rai 1 della nuova stagione del programma condotto da Carlo Conti ed è stato il più visto della prima serata tv con un'audience di 5 milioni 477 mila spettatori, pari ad uno share del 26.74%.

In gara troviamo Luca Barbareschi, Michela Andreozzi, Matteo Becucci, Raffaella Fico, Valerio Scanu, Rita Forte, Roberta Giarrusso, Alessandro Greco, Pino lnsegno, Veronica Maya, Serena Rossi e Gianni Nazzaro.


La ritroviamo nelle vesti di giurato a ‘Tale Quale Show’. Contento di farne nuovamente parte?
‘’La mia presenza nella giuria di “Tale e Quale” si deve alla richiesta, già nella prima edizione, di Carlo Conti al quale mi lega una vera amicizia. Non potevo dirgli di no e mi diverte la “convivenza” con Loretta Goggi e Christian De Sica’’.

Raffaella Fico e Valerio Scanu sembrano i suoi preferiti…
‘’Non ho preferiti. Ogni puntata giudico secondo l’esibizione. Indubbiamente ho provato un senso di tenerezza verso i due più giovani e, in particolare, mi ha infastidito l’atteggiamento prevenuto nei confronti della Fico’’.
Con quale criterio giudica i concorrenti?
‘’Il criterio è quello dell’emozione che ciascuno riesce a far passare’’.

Quale personaggio le piacerebbe vedere quest’anno?
‘’Ho già problemi nel giudicare quelli che ci sono. Non cerco altri problemi con quelli che non ci sono’’.

Il conduttore televisivo migliore di questo periodo? 
‘’Potrei essere io, se avessi un mio programma’’.

La rivedremo condurre un programma tutto suo?
‘’E’ quello che spero’’.

L’amore che ruolo ricopre nella sua vita?
‘’L’amore è vita, ma è sempre più difficile trovarlo. Per fortuna ho quello di mia figlia Federica, della sua Mamma con cui condivido il ruolo di Nonno grazie alla nipotina Mya’’.

Parentesi politica: un termine per associare il governo Renzi? 
‘’Speranza’’.