Fc Bari 1908 al fianco di Via Manzoni e della città

di Nicola Zuccaro - Una squadra (di calcio) per una città. Un motto che, anche alla luce della recente e prima vittoria casalinga ai danni del Livorno, potrebbe risultare, nel tempo quel binomio vincente per rilanciare il marchio del Fc Bari 1908. E' quanto emerge dalle dichiarazioni di Gianluca Paparesta, rilasciate nel corso della conferenza stampa di presentazione di "Riattiviamo Via Manzoni"; la 3 giorni che dal 25 al 27 settembre (ri)animerà, la storica via del commercio cittadino.

Secondo il presidente del Fc Bari 1908 è doveroso che il sodalizio biancorosso si adoperi per il rilancio del territorio cittadino, iniettando fiducia e nuova linfa nel tessuto sociale. Dunque, non più il solito club trincerato fra vendita di biglietti e abbonamenti, ma un soggetto attivo e partecipe nella crescita della Città di Bari. Le premesse per far bene, nel campionato dell'immagine cittadina e della sensibilità sociale, ci sono.

Una prova per tutte la presenza - sottolineata dallo stesso Paparesta - del Fc Bari Huose presso il Padiglione 170, durante la Campionaria fresca di chiusura. Dalla proiezione del video "Dalla Bari alla Bari" a cura di Lorenzo Turi e di Beppe Capano, alla presentazione del Dvd di Gianni Antonucci, "Da Ludwing a Paparesta", si è assistita a quella operazione di recupero della memoria storica di una città, per mezzo della rispettiva compagine calcistica.

Si proseguirà su questo segmento dalle 18 alle 20 del 25, 26 e 27 settembre, presso il civico n.139/c di Via Manzoni, con delle serate a tema.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto