Gargano, piano pluriennale rateizzazione imposte: approvato odg

BARI - All’unanimità il Consiglio regionale ha approvato un ordine del giorno presentato dal consigliere di Forza Italia, Giacomo Gatta, che impegna il Presidente e la Giunta regionale a sollecitare il Governo nazionale affinché intervenga presso Equitalia Sud S.p.A., con l’obiettivo di agevolare le popolazioni garganiche nel pagamento delle imposte attraverso una rateizzazione da predisporre in un nuovo ed unico piano pluriennale.

Gatta, dopo aver illustrato l’odg, tracciando al contempo la drammaticità e la portata dei danni subiti dal territorio garganico, ha sottolineato l’urgenza di un aiuto in termini economici da parte delle istituzioni. L’assessore Leonardo Di Gioia ha apprezzato l’iniziativa del consigliere ed elogiato gli sforzi della Protezione civile, ribadendo l’impegno del Governo regionale nel tenere viva l’attenzione sulle difficoltà che la popolazione sta affrontando.