Italia-Olanda: 2-0 bis dopo la Scozia nel 2007 davanti alle 'nostalgie' biancorosse

di Nicola Zuccaro - Da 'Forza la Bari Alè' a 'Conte è uno di noi'. In vista di Bari-Perugia del 7 settembre, durante Italia-Olanda (forse per una gara a tratti noiosa) le nostalgie biancorosse hanno trovato il proprio spazio. E' stato l'altro volto di una serata calcistica che gran parte del pubblico ha cercato di archiviare frettolosamente, abbandonando ad un quarto d'ora dalla fine il San Nicola. (Foto: D'Agostino)

Complice i problemi legati al traffico per il deflusso dallo Stadio, Italia-Olanda non ha, probabilmente, lasciato il segno, così tangibile, in termini di entusiasmo. Le irruzioni di Zaza, le geometrie di Marchisio e di De Rossi unitamente ai cross di Giaccherini, si sono rivelate delle manovre insufficienti per godere della presenza azzurra a Bari fino al triplice fischio.

Se Italia-Olanda fosse stata una gara valevole per le qualificazioni agli Europei o ai Mondiali, l'atteggiamento del pubblico barese sarebbe stato identico? In attesa di conferme per un ritorno azzurro al San Nicola (si auspica con una gara valevole per le qualificazioni), c'è una certezza: al San Nicola di Bari, l'Italia vince per la seconda volta per 2-0. Il precedente risale a Italia-Scozia del 28 marzo 2007 e valevole per le qualificazioni agli Europei del 2008.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto