Juve, battere il Malmoe per scacciare definitivamente i fantasmi di Conte

di Alex Nardelli - Giornata di coppa per la Juventus di Massimiliano Allegri, impegnata quest'oggi nella sfida contro gli svedesi del Malmoe. Una gara sulla carta semplice per i bianconeri, ma che in realtà ha ben poco di abbordabile, visto gli scorsi precedenti non favorevoli contro Nordsjaelland e Copenhagen, due squadre che hanno creato seri problemi alla Vecchia Signora negli anni passato. In conferenza stampa Allegri ha detto che non è vero che la Juventus non ha la mentalità europea, e stasera starà a Tevez e compagni dimostrarlo. Proprio l'argentino è il grande atteso, alla ricerca di quel gol in Champions che manca dal lontano 2009. Arbitrerà il polacco Szymon Marciniak.

Per quanto riguarda le formazioni, il mister livornese schiererà la Juventus con il solito 3-5-2, con Buffon in porta, Caceres confermato in difesa al fianco di Bonucci e del rientrante Chiellini. Sugli esterni Lichtsteiner ed Evra, nuovamente titolare dopo la convincente prestazione contro l'Udinese. In mediana Pogba, Marchisio e Asamoah, provato come interno di centrocampo. In avanti infine Tevez e Llorente, pronti come sempre a creare e finalizzare azioni da gol.

Nessun precedente tra le due squadre. L'unica gara disputata dalla Juventus con una svedese è datata 2004-05, in un terzo turno preliminare di Champions League contro il Djurgardens. All'andata la Juve pareggiò 2-2 a Torino, mentre al ritorno travolse gli avversari per 4–1 fuori casa.