Serie A: vetta immuta con Juve e Roma. Il Cagliari è fanalino di coda

(Foto: Lapresse)
di Nicola Zuccaro - In attesa di Lazio-Udinese ( ore 20.45 all'Olimpico di Roma) il turno infrasettimanale di A, spalmato fra martedì 23 e mercoledì 24 settembre, ha confermato la sua propensione alle sorprese. Eccezion fatta per Juventus e Roma che si confermano quale coppia di testa della classifica (per i successi rispettivamente ottenuti allo Stadium per 3-0 ai danni del Cesena e per 2-1 al Tardini di Parma sui gialloblu di Donadoni ) c'è da registrare, in coda alla classifica, la vittoria esterna del Torino a Cagliari per 2 a 1.

Un ritrovato Quagliarella conferma, con il suo goal che regala ai granata il primo successo stagionale, quel teorema secondo cui la squadra che perde in casa, vince poi in trasferta. A farne da cavia è il Cagliari, attuale fanalino di coda del massimo torneo, preceduto di 1 punto dall'Empoli.

E, restando nei quartieri bassi della graduatoria, a "respirare" sono anche il Sassuolo ed il Palermo. I neroverdi di patron Squinzi strappano un prezioso punto ad una Fiorentina sofferente per "abulimia al goal" fra le mura amiche del Franchi.

Al pareggio a reti bianche in quel di Firenze, fa da contraltare il rocambolesco 3 a 3 nel confronto del San Paolo che ha opposto il Palermo ad un Napoli in crisi sia di gioco che di risultati. A tenere il passo a Juventus e Roma, sono l'Inter per il 2-0 all'Atalanta, la Sampdoria per il 2-1 al Chievo ed il Verona con il 2-2 del Bentegodi che ha registrato il ritorno al gol di Matri con una doppietta.

Risultati che hanno contribuito ad arricchire, momentaneamente, di 28 reti, il pallottoliere del primo infrasettimanale della Serie A 2014-2015.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto