Bari, con l'Avellino ancora un crocevia da dentro o fuori

di Francesco D'Agostino - Domani, allo Stadio San Nicola, andranno di scena Bari ed Avellino per la nona giornata del campionato cadetto. Le due squadre si sono già affrontate due mesi fa nel secondo turno preliminare della Tim cup, dove gli irpini sono riusciti a sconfiggere i galletti biancorossi. Nelle precedenti tredici uscite, otto sono state le vittorie dei biancorossi, due i pareggi e tre le sconfitte. Il match-clou di questa giornata sarà diretto da Fabbri di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Lo Cicero e Di Vuolo.

AVELLINO - Dopo un'ottima annata da neopromossa, dove i lupi sono riusciti a sfiorare i playoff, la squadra di Rastelli non è più una rivelazione; ma una conferma. I biancoverdi non perdono dalla seconda giornata e sono reduci dalla vittoria maturata contro il Carpi. Per la gara con il Bari, dunque, non ci dovrebbero essere grosse defezioni. In attacco giocheranno sicuramente Comi e Castaldo; mentre a centrocampo ci sarà un ballottaggio tra Zito e Arini sulla mediana. In difesa ci sarà l'ex della gara, Marco Chiosa, che nel Bari dello scorso anno è riuscito a racimolare 25 presenze.


BARI - In settimana, nella seduta di giovedì, 400 tifosi hanno fatto visita alla squadra per caricare i biancorossi in vista di un altro crocevia fondamentale per il proseguo del campionato. Per Mangia il solito 4-3-3 offensivo dove, al posto di Salviato, ci dovrebbe essere Sabelli, rientrato dalla tournèe con gli azzurrini. A centrocampo ancora Donati out. Dunque la cabina di regia sarà composta dal tridente dell'anno passato: Romizi, Sciaudone, Defendi. In avanti torna Galano dopo qualche settimana di assenza e sarà ballottaggio con Stevanovic, quest'ultimo favorito sui due dopo l'assist vincente della prima rete dei galletti a Catania.

Confermato il tandem Caputo-De Luca che in Sicilia ha dato modo di dimostrare di essere uno dei migliori della cadetteria, siglando addirittura tre reti.


Bari (4-3-3): Donnarumma; Sabelli, Ligi, Contini, Calderoni; Defendi, Romizi, Sciaudone; Caputo, Stevanovic, De Luca. Allenatore: Mangia

Avellino (3-5-2): Gomis; Pisacane, Ely, Vergara, Bittante; Schiavon, Kone, Zito, Visconti; Castaldo, Comi. Allenatore: Rastelli