Il Lecce a Salerno: match-veritĂ  per i giallorossi contro la Salernitana

di Francesco Loiacono - Il Lecce affronterà in trasferta la Salernitana. La gara si disputerà venerdì 24 ottobre alle 20,45.

Per la squadra di Lerda si preannuncia una partita difficilissima. I campani sono primi in classifica a 19 punti insieme al Benevento e cercheranno di vincere per confermarsi in vetta al girone C del campionato di calcio di Lega Pro. Non hanno mai perso finora. Sono una squadra molto attrezzata per centrare la promozione in B. Possono contare certamente su una rosa di calciatori di notevole qualitĂ . Il difensore Lanzaro che in passato ha giocato nella massima serie con Roma, Verona Empoli e Reggina ed in B con Palermo e Cosenza. L’esperto esterno Favasuli che è stato protagonista con ottime prestazioni tra i cadetti qualche anno fa a Messina ed Ascoli.

L’attaccante Mendicino abbastanza veloce e dotato di grande tecnica individuale noto in Puglia per aver giocato molto bene nel Taranto in C/1 qualche stagione fa. L’altro attaccante Negro nato a Lecce che ha giĂ  realizzato finora tre gol in nove gare disputate. L’unico ex dell’incontro è il centrocampista dei campani Giandonato, il quale ha giocato nel Lecce in serie A nel 2011/2012.

Giandonato andrĂ  in panchina e potrebbe subentrare nel corso della partita nel tentativo di dare un dispiacere ai salentini. Finora la Salernitana in casa ha vinto 4-3 con l’Aversa e 2-0 col Savoia, ed ha pareggiato 1-1 con Cosenza e 0-0 col Melfi. Il Lecce ha 15 punti ed è in zona play off.

Dopo il pareggio per 1-1 di domenica scorsa fuori casa con la Juve Stabia però la squadra di Lerda è molto determinata ad ottenere i tre punti per avvicinarsi notevolmente ai campani nella corsa verso la B. Due ottime notizie finalmente per i salentini. Rientreranno in attacco Fabrizio Miccoli dopo un fastidioso infortunio muscolare ed in difesa Lopez che invece ha scontato due giornate di squalifica in seguito all’espulsione subita a Messina. Per i giallorossi pugliesi sarĂ  determinante impostare rapide azioni in contropiede per sorprendere i difensori campani. La squadra sarĂ  seguita a Salerno da un consistente numero di tifosi. Nel Lecce in porta Caglioni. In difesa Mannini, Abruzzese Martinez Lopez e Donida. Esterni Lepore e Gomes. Regista Doumbia. In attacco Miccoli e Moscardelli. Nella Salernitana tra i pali Gori. Difensori Franco, Lanzaro Tuia Pezzella e Trevisan.

Sulle fasce Favasuli e Bovo. Trequartista Calil. In avanti Negro e Mendicino.

Nei precedenti in C, una vittoria della Salernitana, una del Lecce ed un pareggio per 3-3.