Lecce-Cosenza, obiettivo giallorosso: non rallentare la marcia

di Francesco Loiacono - Stavolta il Lecce giocherà in casa col Cosenza. La gara si giocherà domenica 2 novembre alle 18.

Per i salentini si prevede una partita abbastanza insidiosa. I calabresi sono terzultimi a 7 punti e cercheranno un colpo esterno per risollevarsi in classifica nella dura corsa verso la salvezza.
Avranno certamente importanti motivazioni. Dopo la sconfitta in casa con la Juve Stabia la società calabrese ha esonerato il tecnico Cappellacci. Al suo posto è arrivato Giorgio Roselli.

Questo darà notevole carica ai calciatori rossoblu. L’organico dei cosentini è di grande qualità.
L’arcigno difensore Ciancio ha giocato buoni campionati in B con Juve Stabia e Cittadella.
Il terzino sinistro Tedeschi è stato valido protagonista in A a Bologna e tra i cadetti in Spezia e Crotone. Il forte attaccante Calderini ha già realizzato in questo campionato 4 gol in 10 gare disputate. Finora il Cosenza in trasferta ha vinto 3-2 a Matera, pareggiato 1-1 a Salerno e perso per 3-0 contro Barletta e Reggina 1-0 a Caserta. I calabresi nei giorni scorsi si sono qualificati per il prossimo turno di Coppa Italia di Lega Pro vincendo 4-2 ai rigori in casa con la Reggina dopo che i tempi regolamentari e supplementari erano terminati sullo 0-0. 

Il Lecce non può perdere punti importanti al “Via del Mare”. La squadra di Lerda venerdì scorso ha ottenuto un successo importantissimo a Salerno. I giallorossi pugliesi, terzi con 18 punti sono molto determinati a vincere per “mettere il fiato sul collo” alla solitaria capolista Benevento nella lotta per la promozione in serie B. Mercoledì il Lecce ha perso per 5-4 ai rigori in casa col Matera ed è stato eliminato dalla Coppa Italia di Lega Pro. I tempi regolamentari e supplementari si erano conclusi sull’1-1.

Nel secondo tempo è passato in vantaggio il Matera con Di Noia. I salentini hanno pareggiato per merito di Doumbia. Determinanti per l’eliminazione dei pugliesi sono state le parate durante i tiri dal dischetto del portiere Bifulco che si è opposto ai tiri di D’Ambrosio e Lopez. La partita però è stata utile al tecnico Lerda per utilizzare i calciatori che hanno giocato di meno in campionato.
Per i salentini contro i calabresi sarà fondamentale giocare con notevole velocità e tenacia per superare la squadra di Roselli. Nel Lecce in porta Caglioni. 

Nel reparto arretrato Donida, Martinez Abruzzese Lopez e Mannini. Esterni Filipe Gomes e Sacilotto. Regista Doumbia. In attacco invece Miccoli e Moscardelli. Nel Cosenza tra i pali Ravaglia. In difesa Ciancio, Tedeschi Magli Zanini e Bertolucci. Sulle fasce Caccetta e Criaco. Trequartista Arrigoni. In avanti Calderini e Cori.
Negli ultimi precedenti in C a Lecce tra le due squadre, una vittoria per parte ed un pareggio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto