MAT, terzo appuntamento de 'I mercoledì dell'arte: aperitivo con Luigi Schingo'

SAN SEVERO - Terzo appuntamento al MAT Museo dell'Alto Tavoliere di San Severo con il ciclo di conferenze "I MERCOLEDÌ DELL’ARTE: APERITIVO CON LUIGI SCHINGO", legate alla mostra “Luigi Schingo (1891-1976). Il colore e lo splendore”, inaugurata lo scorso 22 luglio e visitabile fino al prossimo 16 novembre.

Mercoledì 29 ottobre, alle ore 18.30, si svolgerà la conferenza “Luigi Schingo e Amleto Cataldi: due artisti per una città”, a cura della dott.ssa Valentina Giuliani.

Verrà svolta, sotto forma di conversazione, una panoramica sulla monumentalistica civile del Novecento, partendo proprio da quella a firma di Luigi Schingo: si susseguiranno, coinvolgenti, immagini, simboli e nuove forme di commemorazione.

L'aperitivo in chiusura della conferenza sarà gentilmente offerto dalle Cantine d'Alfonso del Sordo di San Severo (FG).

L'ultimo appuntamento del ciclo di conferenze sarà mercoledì 12 novembre, alle ore 18.30, con la prof.ssa Christine Farese Sperken, docente di ‘Storia dell'arte contemporanea’ presso l’Università degli Studi di Bari ‘Aldo Moro’, che tratterà la “Riscoperta del Paesaggio pugliese nell’arte del secondo Ottocento”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto