Serie A, Roma-Chievo: Garcia punta sull’esordiente Paredes

di Stella Dibenedetto - Dopo due settimane di polemiche post Juventus-Roma, è finalmente arrivato il giorno di ripartire e pensare solo al calcio giocato. La Serie A torna in campo oggi con la settima giornata e ad aprirla sarà la Roma di Rudi Garcia che, alle 18, allo stadio Olimpico, ospiterà il Chievo Verona di Eugenio Corini. I giallorossi, al secondo posto con quindici punti, arrivano dalla rovente sconfitta di Torino contro la Juventus. Il Chievo, invece, dopo l’impresa con il Napoli, ha conquistato un solo punto in casa contro l’Empoli.

Quella di oggi sarà la prima delle sette partite tra campionato e Champions League che i giallorossi dovranno affrontare in 22 giorni durante i quali i ragazzi di Garcia saranno impegnati in sfide molto difficili come quelli contro i campioni della Germania del Bayern Monaco e le trasferte di campionato in casa della Sampdoria e del Napoli.

Per il Chievo Verona si tratta della seconda trasferta consecutiva dopo quella di Milano contro i rossoneri. Quella di oggi sarà la 25esima sfida tra Roma e Chievo con soli tre successi dei veneti contro 12 vittorie giallorosse.

Per quanto riguarda le formazioni, in casa giallorossa è piena emergenza. Durante la pausa per le Nazionali, Garcia ha recuperato un uomo importante in difesa come Astoria ma ha perso il centrocampista maliano, Keita, infortunatosi in Nazionale. A centrocampo, con De Rossi non ancora pienamente recuperato e in vista della delicata sfida di mercoledì prossimo contro il Bayern, dovrebbe scendere in campo l’esordiente Paredes accanto all’onnipresente Nainggolane a Pjanic. In difesa, invece, ci sarà il ritorno di Astori accanto a YangaMbiwa con Cole e Maicon sulle fasce mentre in attacco il tridente dovrebbe essere formato da Ljajic, Destro e Florenzi.

Problemi anche per Corini che dovrà rinunciare a Izco e Botta. In attacco dovrebbe esserci Birsa alle spalle di Maxi Lopez e Paloschi mentre in difesa sarà ballottaggio tra Zukanovic e Cesar.

Le probabili formazioni:

Roma 4-3-3: De Sanctis, Maicon, Astori, YangaMbiwa, Cole, Nainggolan, Pjanic, Paredes, Ljajic, Destro, Florenzi

Chievo 4-3-1-2: Bardi, Frey, Zukanovic, Dainelli, Biraghi, Radovanovic, Cofie, Hetemaj, Birsa, Paloschi, Maxi Lopez

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto