V° Trofeo Federiciano, un successo annunciato

MOLFETTA - Le premesse di un successo c’erano tutte, calore degli andriesi, ottima organizzazione, percorso tecnico che avrebbe attirato molti atleti e cosi è stato. In 1076 hanno partecipato al V° Trofeo Federiciano, valido come 16° prova del CorriPuglia2014, colorando ed animando i 10 km del percorso di gara e regalando ad Andria una giornata di festa, ma soprattutto di sport sano.

La gara organizzata dall’Associazione Maratoneti Andriesi col patrocinio dell’ Assessorato allo sport del comune di Andria, ha visto salire sul gradino più alto del podio Minerva Francesco della Dynamyk Fitness, al 2° Uva Michele della Free Runners Molfetta, mentre in 3^ piazza Sakine Allul dell’Asd. pod. Faggiano v.p. Service.

Da segnalare l’8° posto l’atleta dell’ AMA Luca Cannone. Tra le donne la vittoria è andata a Francesca LaBianca dell’US Giovani Atleti Bari che ha preceduto Silvana Iania della Free Runners Molfetta e Mara Lavarra dell’AS Amatori Putignano. Ad allietare il dopo gara ci hanno pensato gli allievi dell'Istituto Alberghiero "L.Einaudi"di Canosa, che hanno preparato un sontuoso buffet con dolci e frutta per i podisti e i loro accompagnatori.

Archiviato il successo della gara casalinga per l’ “onda blu” di Domenico Lorusso, prosegue la stagione agonistica con la partecipazione alle altre tappe del CorriPuglia e alle maratone d’autunno tra le quali spiccano la TurinMarathon e la Firenze Marathon il prossimo novembre.