Fc Bari 1908: e' alta tensione in attesa di Davide Nicola

di Nicola Zuccaro - "Nessuna aggressione, solo uno scambio acceso di vedute, con un singolo tifoso. A poche ore dall'episodio, Daniele Sciaudone precisa quanto avvenuto all'uscita dall'antistadio, dopo la seduta di allenamento diretta da Giovanni Loseto.

Quanto minimizzato dal centrocampista biancorosso - e riportato sul Sito Ufficiale del Fc Bari 1908 - resta insufficiente per coprire l'aria tesa che si respira nei dintorni del San Nicola a distanza di 24 ore dal triplice fischio di Crotone-Bari.

All'indomani della sconfitta che ha scaturito l'esonero di Devis Mangia, in città è andata in onda una puntata speciale del "Processo del lunedì" in salsa barese e soprattutto dai colori quali il bianco e il rosso.

A salire sul banco degli imputati non solo il tecnico lombardo ( la moltitudine della tifoseria, ritiene l'ex ct dell'Under 21 l'ultimo colpevole della Caporetto biancorossa), ma anche una parte della squadra, venuta meno ai doveri sportivi .- come rilevato nelle ultime gare di campionato - e, dulcis in fundo, Stefano Antonelli.

Sul Direttore sportivo del Fc Bari 1908 gravano le maggiori responsabilità per una campagna acquisti miope e condizionata, presumibilmente, dalle limitate se non scarse risorse finanziarie del nuovo sodalizio biancorosso.

E dalla serie il pesce puzza sempre dalla testa, la lista dei colpevoli potrebbe comprendere anche Gianluca Paparesta. Verso il patron del Fc Bari 1908, l'indice andrebbe puntato se la scelta del Ds e del tecnico sia dipesa dalla sua volontà e non di presunti terzi: come da voci di corridoio sempre più ricorrenti dal centro alla periferia del capoluogo pugliese.

Sarà Davide Nicola (un cognome a metà fra il mistico ed il sacro) a riportare la giusta serenità nella Bari calcistica? Al primo allenamento - previsto nel pomeriggio di domani, martedì 18 novembre - e al prossimo incontro casalingo che opporrà, sabato 22 novembre il Bari al Trapani, la risposta.