Lega Pro: colpaccio Foggia, Martina frena, Barletta a picco
di Luca Losito - Altra settimana completamente variegata in casa pugliese: si parte dalla gioia foggiana, passando per il limbo martinese, e si giunge all'impasse barlettana. E la classifica comincia ad assumere tratti decisamente definiti: il Foggia forse può ambire a qualcosa in più di una salvezza tranquilla, mentre Barletta e Martina dovranno sudare sette camicie per evitare quei play-out sempre più incombenti.
Colpaccio del Foggia, che sbancando Messina tiene accesi i sogni di gloria, sebbene là davanti corrano come forsennati e non sarà facile ritagliarsi un posto in zona verde. Decisiva la rete di D'Allocco, che permette con un gol al 55' di portare a casa l'intera posta in palio. I satanelli restano in orbita, aspettando il match interno con la Lupa Roma.
Frenata, invece, in casa Martina. Il Melfi resiste in maniera arcigna, impatta 0-0 e porta a casa un punto prezioso in chiave salvezza dal Tursi di Martina Franca. I messapici, reduci da un buon trafiletto di risultati, se non altro prolungano la serie positiva. Adesso, i martinesi guardano già al derby in terra barlettana, una sfida ancor più importante.
Continua la caduta a picco del Barletta, che aveva illuso un po' tutti col suo avvio di campionato frizzante. Biancorossi ancora sconfitti in Campania, in casa della Paganese. Le reti tutte nella ripresa, locali in vantaggio con Deli, pareggio di Floriano e autogol decisivo di Kiakis all'82'. Ora, sabato, al Puttilli ci sarà l'infallibile derby col Martina.
Dunque, guardando al prossimo turno, la gara che catalizza di più l'attenzione è quella in programma nella città d'Eraclio: una sorta di derby della paura, quello tra Barletta e Martina. Il Foggia, invece, si giocherà con la Lupa Roma una specie di scontro diretto tra “outsider guastafeste” alle tante big presenti in questo agguerritissimo girone di Lega Pro. Sale l'attesa per il prossimo weekend.
Colpaccio del Foggia, che sbancando Messina tiene accesi i sogni di gloria, sebbene là davanti corrano come forsennati e non sarà facile ritagliarsi un posto in zona verde. Decisiva la rete di D'Allocco, che permette con un gol al 55' di portare a casa l'intera posta in palio. I satanelli restano in orbita, aspettando il match interno con la Lupa Roma.
Frenata, invece, in casa Martina. Il Melfi resiste in maniera arcigna, impatta 0-0 e porta a casa un punto prezioso in chiave salvezza dal Tursi di Martina Franca. I messapici, reduci da un buon trafiletto di risultati, se non altro prolungano la serie positiva. Adesso, i martinesi guardano già al derby in terra barlettana, una sfida ancor più importante.
Continua la caduta a picco del Barletta, che aveva illuso un po' tutti col suo avvio di campionato frizzante. Biancorossi ancora sconfitti in Campania, in casa della Paganese. Le reti tutte nella ripresa, locali in vantaggio con Deli, pareggio di Floriano e autogol decisivo di Kiakis all'82'. Ora, sabato, al Puttilli ci sarà l'infallibile derby col Martina.
Dunque, guardando al prossimo turno, la gara che catalizza di più l'attenzione è quella in programma nella città d'Eraclio: una sorta di derby della paura, quello tra Barletta e Martina. Il Foggia, invece, si giocherà con la Lupa Roma una specie di scontro diretto tra “outsider guastafeste” alle tante big presenti in questo agguerritissimo girone di Lega Pro. Sale l'attesa per il prossimo weekend.
