Ostuni, al via concorso 'Natale in Vetrina'

OSTUNI (BR) - Grandi novità nella Città Bianca in vista del Natale: l’amministrazione comunale ha organizzato per la prima volta un concorso dedicato alle attività commerciali dal nome “Natale in Vetrina”.

Il concorso ha l’obiettivo di attrarre clienti di Ostuni ma anche delle immediate vicinanze e mira a creare un clima di festa diffuso che dia maggiore risalto alle singole attività commerciali, ai pubblici esercizi ed alla rete distributiva locale. Al concorso si possono iscrivere negozi e attività commerciali ubicate sul territorio comunale, che abbiano almeno una vetrina. La partecipazione è libera e gratuita.
I partecipanti dovranno addobbare la propria vetrina a tema natalizio secondo due filoni: Babbo Natale e La Natività. Per il resto si lascia libero sfogo al proprio gusto, alla propria fantasia e alla libera interpretazione di ognuno, purché siano rispettati accorgimenti relativi al buon gusto ed alla decenza. Per ogni vetrina che partecipa c’è l’obbligo di esposizione dell’inserzione: “Concorso 2014 “Natale in Vetrina”, facendo riferimento contestualmente al tema proposto. Le foto di ogni vetrina sarà pubblicata sul sito ufficiale del Comune di Ostuni.

Per partecipare al concorso bisogna compilare il modulo d’iscrizione e consegnarlo entro e non oltre il 20 novembre 2014 al Comune di Ostuni presso l’Ufficio Protocollo della sede municipale, o a mezzo fax al n. 0831/306088, oppure a mezzo mail all’indirizzo: esolazzi@comune.ostuni.br.it

Le vetrine dovranno essere allestite entro il 1° dicembre 2014 e rimanere intatte almeno fino al 2 gennaio 2015. La Giuria è composta dal Sindaco, Gianfranco Coppola, dall’Assessore alle Attività Produttive, Claudia Trifan, da un rappresentante di ognuna delle seguenti associazioni locali di categoria: Confcommercio, Confesercenti, CIDEC, Associazione dei Consumatori.

Ad ogni vetrina verrà affidato un numero identificativo, che attesterà la partecipazione all’iniziativa e che dovrà essere esposto e ben visibile dall’esterno del punto vendita durante l’intera durata del concorso, in modo da favorire alla Commissione Giudicatrice l’immediata identificazione.

Il verdetto insindacabile della Giuria decreterà vincitrici le prime tre vetrine classificate al Concorso “Natale in vetrina”, secondo parametri che verteranno sull’originalità, il senso artistico e l’eleganza.

In palio 1000 euro, ripartiti tra: il primo premio del valore di 500 euro, il secondo di 300 euro ed infine il terzo di 200 euro.

Per quanto riguarda la premiazione, si terrà l’8 gennaio 2015 alle ore 17 presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo di Città.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto