Serie A, la Roma ospita il Torino: giallorossi in cerca della vittoria

di Stella Dibenedetto - Nel posticipo dell’undicesima giornata di serie A, la Roma andrà a caccia della vittoria. Allo stadio Olimpico arriverà il Torino di Giampiero Ventura, reduce dalla sconfitta in Europa League. Dopo quattro ko consecutivi tra campionato e coppe, i giallorossi sono chiamati a superare il momento negativo tornado subito alla vittoria che possa riportare nell’ambiente capitolino entusiasmo e tranquillità.

Dall’altra parte, però, ci sarà la squadra granata che vorrà dimenticare in fretta la sconfitta di Helsinki tornado dall’Olimpico con un risultato importante.

Domenica sera, però, la Roma cercherà a tutti i costi la vittoria perché l’obiettivo resta lo scudetto come ha dichiarato Rudi Garcia in conferenza stampa: “Dopo la trasferta in casa della Juventus, avevo detto che la Roma avrebbe vinto lo scudetto. E io quando dico una cosa non la dico così, per farla restare nell’aria. Ho fiducia nella mia rosa e nei miei giocatori.Non lavoriamo da una settimana o due insieme ma da sedici-diciassette mesi. Stiamo costruendo una squadra con un’identità di gioco e continueremo così, perché ha dato dei risultati. Siamo carichi e motivati per il resto della stagione, non solo per la partita con il Torino”.

Roma e Torino si sono affrontate 69 volte con 43 vittorie giallorosse e 13 granata. Il Torino non batte la Roma dalla stagione 2006-2007 quando la gara fu decisa dall’ex Roberto Muzzi.

I giallorossi arrivano alla sfida con i granata dopo la sconfitta in terra bavarese contro il Bayern Di Pep Guardiola. Ancora tanti gli infortunati per Rudi Garcia che deve rinunciare oltre che a Balzaretti, Castan, Astori e Borriello, anche ad Holebas e Florenzi che, contro il Bayern Monaco, hanno riportato rispettivamente una contusione al torace e una distorsione alla caviglia destra. Potrebbe tornare, invece, Maicon che, tuttavia, dovrebbe comunque partire dalla panchina e, soprattutto, tra i convocati, torna Kevin Strootman che dopo otto mesi dal grave infortunio al ginocchio, si accomoderà in panchina. In attacco, invece, dovrebbero tornare dal primo minuto Totti e Gervinho con Ljajic che appare in leggere vantaggio su Iturbe e Destro.

Ventura, invece, ritrova Peres, Perez, Amauri, Vives, Maksimovic e Moretti ma dovrà rinunciare a Bovo oltre che al lungodegente Basha. Contro i giallorossi, i granata dovrebbero scendere in campo pensando soprattutto alla fase difensiva. In attacco, dunque, dovrebbe esserci un solo uomo, Quagliarella, con ElKaddouri alle sue spalle.

Le probabili formazioni:

Roma 4-3-3: De Sanctis, Torosidis, YangaMbiwa, Manolas, Cole, Nainggolan, De Rossi, Pjanic, Gervinho, Totti, Ljajic

Torino 3-5-1-1: Gillet, Maksimovic, Glik, Moretti, Peres, Gazzi, Vives, Farnerud, Darmian, ElKaddouri, Quagliarella

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto