Trofeo delle Province: vincono i gialli davanti a Bocchino e Capobianco

BARI - E' il giallo il colore della vittoria al Trofeo delle Province di Bari, disputato alla presenza di due spettatori di eccezione come Antonio Bocchino ed Andrea Capobianco. La manifestazione del PalaBalestrazzi ha rappresentato per i due tecnici federali una occasione utile per valutare la leva pugliese regionale 2001, interessata quest'anno dall'attività del Progetto Azzurri federale.

“Abbiamo visto punti di partenza molto interessanti, come la passione profusa nelle partite e l'attenzione per giocare in un certo modo – osserva Andrea Capobianco – Sono punti di base per poter giocare a pallacanestro e non solo. Abbiamo visto non solo un'ottima organizzazione, ma anche ragazzi che fanno cose molto interessanti sia da un punto di vista tecnico che tattico, per esempio nelle letture dell'uno contro uno. Ringrazio il presidente Margaret Gonnella e il Referente Tecnico Territoriale Alessandro Lotesoriere per averci chiamato: ci ha fatto davvero molto piacere poter assistere a questo genere di partite"

Molto soddisfatto anche coach Antonio Bocchino: "È stata una giornata importante qui a Bari perché questo Trofeo delle Province coinvolge l'annata 2001 che parteciperà a quello delle Regioni di Roma. Abbiamo potuto vedere ragazzi che hanno battagliato sul campo e cose buone da un punto di vista tecnico. La Puglia è certamente una regione in fase di evoluzione e sta continuando a dare grande attenzione al settore giovanile. È stato molto bello entrare in palestra e vedere l'ambiente pieno di tanti genitori, venuti qui a portare i loro figli a giocare nonostante il giorno festivo: si è respirata un'atmosfera molto serena e piacevole".

I quarantotto convocati sono stati divisi in quattro squadre di diverso colore, senza tenere conto della provincia di provenienza: la vittoria è andata alla squadra gialla. Le compagini sono state guidate dai ragazzi del Progetto Giovani Allenatori, sotto la supervisione del Referente Tecnico Territoriale Alessandro Lotesoriere e dei referenti provinciali Massimo Dima, Giovanni Gesmundo, Davide Olive, Luigi Marinelli e Domenico Terrulli. Al termine della giornata, gadget per tutti i partecipanti.