Concerto di beneficenza delle scuole 'Zingarelli' e 'San Filippo Neri' di Bari

di Vittorio Polito - Martedì 16 dicembre alle ore 16:30 presso la Parrocchia del Buon Pastore di Bari, Viale Einaudi 2/a (pressi  Largo 2 giugno) si terrà il Concerto di Natale a favore dei bisognosi.

L’Istituto Comprensivo “Zingarelli-Anna Frank” ha organizzato e promosso il Concerto di Natale “La musica incontra i poveri” con l’Orchestra della Scuola secondaria di I grado “Zingarelli” (dirigente prof. Valeria Cristiano), ed il Coro di voci bianche della Scuola “San Filippo Neri” (dirigente prof. Rossella Tirico).

L'Orchestra della Scuola “Zingarelli” composta da circa 40 elementi, tutti ragazzi che frequentano la Scuola media ad indirizzo musicale con lo studio di uno strumento, si esibirà accompagnata dal coro di voci bianche del Circolo Didattico “San Filippo Neri”, entrambe di Bari
L’orchestra e il coro saranno diretti dal prof. Francesco Scoditti, docente di flauto, e vedrà la partecipazione della prof. Caterina Ficarelli, docente di violino, del prof. Gianfranco Gabriele docente di chitarra, della prof. Anna Gissi, docente di pianoforte, e del maestro Paolo Troccoli, maestro del Coro della Scuola “San Filippo Neri”.

Il programma prevede musiche di Shostakovic (Valzer n. 2 – orchestra); Baldan Bembo (L’amico è – orchestra e coro); Vecchioni (Samarcanda – orchestra e coro);  Evans-Livingstone (Que sera sera, solista Katia Barile), Berlin (White Christmas (solista Katia Barile), Vangelis (La conquista del Paradiso – orchestra e coro),  Fontana (Che sarà – orchestra e coro);  Bizet (Carmen March - orchestra); Bennato  (Lo stelliere – orchestra e coro);  Helms (Jingle bells rock – orchestra e coro).

L’evento è finalizzato a raccogliere fondi, in occasione del Natale a favore dei poveri della Parrocchia del Buon Pastore.