La Pro Loco di Bisceglie si unisce alla maratona Telethon "Io sostengo la Ricerca con tutto il cuore"

BARI - Sabato 13 e domenica 14 dicembre in 2000 piazze italiane torneranno i cuori di cioccolato a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, nell'ambito della maratona di Telethon, fondazione impegnata da oltre vent'anni a finanziare, attraverso raccolte di beneficenza, la ricerca scientifica. In Puglia ci saranno banchetti a Bari, Brindisi, Barletta, Foggia, Taranto e nei comuni delle province. Tra questi anche Bisceglie, grazie all'impegno dei volontari della Pro Loco UNPLI cittadina che allestiranno, in piazza Vittorio Emanuele II (lato Caffè Cova) uno stand in cui saranno distributi i cuori di cioccolato di Caffarel, importante azienda italiana che collabora con Telethon, nonché le tradizionali sciarpe e materiale informativo per sensibilizzare la cittadinanza sul tema delle malattie genetiche rare.
Con una donazione minima di 10 euro si potrà ricevere un maxi cuore di cioccolato (al latte o fondente) in un'elegante confezione regalo e sostenere così la ricerca attraverso la maratona Telethon. Filo conduttore delle iniziative di dicembre è la campagna "La nostra maratona è #ognigiorno" dal messaggio lanciato da tutti i protagonisti di Telethon, malati, famiglie, ricercatori, donatori. "Quando abbiamo ricevuto la proposta formale di collaborazione da parte della Fondazione Telethon abbiamo detto sì senza esitazioni - ha dichiarato in merito il presidente della Pro Loco, Vincenzo De Feudis - i nostri volontari sono entusiasti di poter collaborare ad un progetto così grande e con obiettivi così nobili. Confido nella sensibilità della cittadinanza perché comprenda lo spirito dell'iniziativa e aiuti la ricerca scientifica attraverso le donazioni".

Sarà possibile, nel corso della maratona Telethon, effettuare donazioni anche via telefono, attraverso il numero solidale 45501 che sarà attivo dal 1° al 16 dicembre 2014. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca. Donazione di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, TeleTu e ClaudItalia e di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. Inoltre dal 26 novembre al 31 dicembre verrà attivato il Numero Verde CartaSi 800.11.33.77 per le donazioni con Carta di Credito. Queste modalità speciali si aggiungono a quelle attive tutto l'anno per sostenere Telethon con una donazione singola (http://www.telethon.it/donation), richiedendo un regalo o una bomboniera solidale (http://www.telethon.it/shop-solidale) oppure con una donazione regolare (http://www.adottailfuturo.it). Sempre domenica 14 dicembre, dalle 17:30, su Radio Centro, nel corso della trasmissione “Cosa Succede in Città” condotta da Francesco Brescia e Graziana Galantino, si parlerà proprio delle iniziative Telethon con il dott. Raffaele Marasco, responsabile Telethon per la Calabria e per il Mezzogiorno d’Italia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto