Lega Pro, weekend di ordinaria follia: Foggia corsaro a Reggio, Barletta batte capolista e Martina sbanca Via del Mare

di Luca Losito - Un weekend di ordinaria follia in Lega Pro, con la Puglia che si sta letteralmente conquistando la scena nelle ultime uscite, in particolare in questa: il Foggia sbanca 2-0 il Granillo di Reggio Calabria, il Barletta batte 1-0 l'inarrestabile Salernitana prima in classifica e il Martina vince clamorosamente a Lecce. Ora il futuro sorride a tutte e tre.

Partiamo dal Foggia, entrato ormai a pieni gradi nel club delle big di questo girone. I satanelli rafforzano il prestigioso successo sul Lecce battendo anche la Reggina a domicilio, una vittoria che permette di agganciare proprio i giallorossi in quarta piazza. Nel cammino rossonero, si presenta subito un altro derby: sabato, allo Zaccheria, arriverà il redivivo Barletta di Marco Sesia, fresco di vittoria sulla capolista.

Tra le grandi notizie di giornata, dunque, senz'altro il successo casalingo del Barletta con la Salernitana. I biancorossi superano la capolista con un grande gol di Ameth Fall al 40', ed escono forse definitivamente dalla crisi accusata nella fase interlocutoria della loro stagione. Il passato sembra davvero alle spalle, e, con questi presupposti, anche l'incombente derby allo Zaccheria di Foggia fa un po' meno paura.

Di certo, non si può archiviare il turno senza parlare del pazzesco colpo messo a segno dal Martina in quel di Lecce. Un successo meritatissimo per la squadra biancoceleste, capace di imbrigliare la manovra e le bocche di fuoco (non poche) giallorosse. Il tutto, dopo un paio d'occasioni sprecate nel primo tempo, tramutato in realtà dalla splendida rete di Carretta al 75'. Un gol che ha zittito definitivamente il Via del Mare.

Tali risultati, hanno così consentito a Barletta e Martina di saltar fuori dalla zona rossa. Come detto, in programma, ora, c'è il derby tra due squadra in grande spolvero: Foggia-Barletta. Il Martina, invece, accoglierà in casa la rognosissima Paganese. Una doppia sfida tutta da vivere, che sancirà la chiusura di un 2014 scoppiettante per le tre rappresentanti pugliesi. Augurandoci un 2015 ancor più redditizio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto